Dal 21 giugno Estate al Castello

La bella estate di Milano

Milano

Un palinsesto con oltre 900 eventi tra cinema, danza arte e musica che animerà la città fino al mese di ottobre

Non è più strano trascorrere l’estate a Milano: la città si colora con una serie di iniziative ed eventi assai variegata. Il palinsesto culturale per l’estate milanese 2024 infatti, “Milano è viva”, offre una ricca programmazione che dura fino a ottobre animando la città ed i suoi quartieri, tra cinema, danza arte e musica.

# La programmazione: oltre 900 appuntamenti in tutta la città

Fino a tutto il mese di ottobre sono previsti oltre 900 appuntamenti, 8 festival sparsi fra piazze e parchi dei rispettivi municipi, oltre a rassegne con spettacoli dal vivo, danza, laboratori e moltissimi itinerari culturali.
Grazie a un corposo finanziamento del Ministero della Cultura, si è raggiunto il duplice scopo di sostenere il settore degli spettacoli dal vivo e, nel contempo, rinforzare la struttura di produzione culturale dei quartieri della città.

# Gli appuntamenti

Estate Sforzesca – Credits: Yes Milano

Fra i tanti, si segnala il ritorno della rassegna “estate al Castello”, che presso il Castello Sforzesco fino a settembre, porterà oltre 70 spettacoli dal vivo, animati da musicisti, comici o rappresentanti della divulgazione scientifica e narrativa.

L’arte troverà spazio con “Triennale estate”. Un calendario fitto di eventi, musica dal vivo ed eventi culturali.

Comune di Milano – AriAnteo
Per gli amanti dello sport e divertimento, si apre la seconda edizione di “Milano urban dance Festival”, tutto dedicato alla danza urban.

Comune di Milano – AriAnteo
Numerosi Anche gli eventi dedicati al mondo del cinema. Tra i tanti, la programmazione organizzata da Anteo o la rassegna cinematografica all’aperto organizzata da Mare Culturale Urbano.

# “Milano aiuta estate”, un progetto di supporto e assistenza

Non meno importante, l’iniziativa “Milano aiuta estate”, un progetto di supporto e assistenza, anche medica, agli anziani e soggetti fragili. Sono previste molteplici attività ricreative come, tra le tante, gli ingressi gratuiti ai Bagni Misteriosi, le visite guidate gratuite ai musei e biblioteche, mentre i circoli ricreativi che resteranno aperti offrendo la possibilità di intraprendere varie attività tra danza, ginnastica, o gite fuori porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.