Lavorare nella cultura si può: posizioni per archeologi, bibliotecari, operatori didattica

Cultura e spettacolo Società

Milano, il Gruppo Mondadori è alla ricerca di un Training Project Manager che si occuperà di progettare, organizzare, gestire e vendere le iniziative formative destinante a docenti e scuole. Riportando al Responsabile della formazione collaborerà con la direzione commerciale e il comitato scientifico dell’area formazione per sviluppare e promuovere l’offerta formativa a pagamento della casa editrice. Per informazioni andare sulla pagina Linkedin di Mondadori.

Milano, l’Università di Milano indice un concorso per un ricercatore nel settore archeologia e storia dell’arte del Vicino Oriente Antico. Scadenza 27 ottobre. Per informazioni andare sul sito dell’Università di Milano.

Ad Arosio (Como), il Comune di Arosio bandisce un concorso per la copertura di 2 posti di istruttore amministrativo – profilo bibliotecario di cui uno con contratto a tempo parziale ed indeterminato (18 ore settimanali) per il Comune di Arosio ed uno con contratto a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) per il Comune di Carimate. Scadenza 2 novembre. Per informazioni andare sul sito del Comune di Arosio.

Venezia, l’Università Ca’ Foscari indice concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, profilo operatore per la didattica innovativa, per le esigenze dell’Ufficio Offerta Formativa dell’Area Didattica e Servizi agli Studenti (ADiSS) dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Scadenza 9 novembre. Per informazioni andare sul sito dell’Università Ca’ Foscari.

Padova, l’Università di Padova indice una selezione pubblica per un Tecnico per il Centro per la storia dell’Università di Padova. Scadenza 9 novembre. Per informazioni consultare il sito dell’Università di Padova.

Parma, il Complesso della Pilotta ha pubblicato due avvisi: uno per il conferimento di incarichi di collaborazione, per una figura professionale di Architetto abilitato iscritto all’Ordine degli Architetti, in possesso dei requisiti di comprovata esperienza e professionalità, e uno per una figura di specialista nell’area Organizzazione del personale e Gestione dei rapporti sindacali. Per tutte le informazioni consultare il sito del Complesso della Pilotta.

Ad Anzola dell’Emilia (Bologna), l’Unione Terre d’Acqua indice un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato ed orario a tempo pieno di un istruttore bibliotecario. Scadenza 3 novembre. Per informazioni andare sul sito dell’Unione Terre d’Acqua.

Fiorano Modenese (Modena), l’Unione Comuni Distretto Ceramico indice un avviso di selezione per assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo archivista informatico – area dei funzionari – da assegnare al settore I “Affari generali, comunicazione e cultura” servizio “Cultura Sport Associazionismo e Politiche giovanili” del Comune di Fiorano Modenese. Scadenza presentazione domande il 6 novembre. Per informazioni andare sul sito dell’Unione Distretto Ceramico.

Roma, Milano, Napoli e Torino la RAI promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 15 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Specializzato dei costumi. Per informazioni andare sul sito della RAI.

Roma, il Ministero della Cultura cerca 11 esperti esterni di elevata specializzazione per il conferimento di incarichi di lavoro di natura autonoma a mezzo di valutazione comparativa per titoli e colloquio, per lo svolgimento di attività di supporto specialistico all’Autorità di Gestione e di Certificazione, in grado di coadiuvarla nell’attuazione del Programma Nazionale Cultura 2021-2027- e nelle attività residuali di chiusura del Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo 2014-2020. Domande entro il 2 novembre. Per informazioni consultare il sito del Ministero.

Ad Alvignano (Caserta), il Comune di Alvignano indice una procedura per il conferimento di un incarico professionale di direttore artistico nell’ambito del progetto Campania Felix e la Cultura del Convivium. Scadenza 24 ottobre. Per informazioni andare sul sito del Comune di Alvignano.

Lecce, l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR indice una selezione per titoli e colloquio per l’assunzione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III Livello in Archeologia, nell’ambito del Progetto “Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society”. Scadenza 30 ottobre. Per informazioni andare sul sito dell’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale.

Cagliari, il Conservatorio di Cagliari indice una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto profilo professionale di Collaboratore amministrativo/ Area dell’informazione e della comunicazione. Scadenza 3 novembre. Info e candidature sul sito del Conservatorio di Cagliari.

Catania, l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR indice una selezione per titoli e colloquio per l’assunzione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III Livello in Archeologia, nell’ambito del Progetto “Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society”. Scadenza 13 novembre. Per informazioni andare sul sito dell’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale.

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti da Finestre sull’Arte? Clicca qui e iscriviti subito alla nostra newsletter gratuita!

Immagine: il Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura. (Fonte Finestre sull’Arte.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.