“E meno male che c’è Maria”, sabato 23 aprile al Teatro Repower di Assago

Cultura e spettacolo

“E meno male che c’è Maria”, sabato 23 aprile alle ore 21 al Teatro Repower di Assago (MI): sul palco Antonio Ricchiuti insieme agli allievi della scuola di teatro di Opera e Peschiera Borromeo

Dopo i successi del 2019 a Opera e a Peschiera Borromeo, per gli e allievi della Scuola di teatro “Tutti all’…Opera” è arrivato il momento di misurarsi con il pubblico di uno dei più grandi teatri nazionali. «Un banco di prova prestigioso, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Un musical per celebrare l’impegno e l’amore che gli allievi delle scuole di Opera e Peschiera Borromeo dimostrano ogni giorno frequentando con passione le nostre lezioni  – dichiara Antonio Ricchiuti -. Il teatro è cultura, e prepara alla vita. Non so quanti saranno i nostri allievi che proseguiranno in questo percorso artistico – continua l’attore regista, direttore dell’Accademia teatrale “Tutti all’…Opera” -, ma quello di cui siamo certi è che, per tutti i nostri allievi, solcare il palco del Teatro Repower sarà un punto di partenza importante, per tutto quello che desidereranno fare in futuro. Ma non solo, questa rappresentazione a causa del Covid è stata rinviata per ben tre volte. Data originaria 25 aprile 2020, 28 novembre 2020 e 19 giugno 2021. È due anni che ci prepariamo a questa data; è due anni che le famiglie dei corsisti e gli amici di “Tutti All’…Opera” aspettano di vedere questo spettacolo in una grande cornice. All’apertura del sipario, idealmente ci butteremo alle spalle i brutti ricordi di questi due anni. Abbiamo voluto esserci, e siamo determinati a mettere in scena uno spettacolo di alto livello. Siamo pronti, vi aspettiamo. Evviva il teatro».

E meno male che c’è Maria, il musical liberamente ispirato a Mrs Doubtfire di Garinei, Giovannini, Fiastri per le musiche di Gianni Ferrio. La commedia in due atti è diretta e interpretata dal regista e attore Antonio Ricchiuti e andrà in scena sabato 23 aprile alle ore 21. La pièce teatrale racconta la storia di Filiberto Parolini (Antonio Ricchiuti): un attore sfortunato che, dopo la separazione dalla moglie Miranda (Sara Campana), tenta il tutto per tutto pur di stare vicino ai figli. Travestitosi da perfetta governante, dopo aver vinto il confronto con altre pretendenti a questo ruolo, Filiberto non tarda ad affascinare l’ex moglie e i figli, interpretando un ruolo insolito, ma convincente. Colpi di scena, dialoghi divertenti, situazioni brillanti che si concluderanno in un finale lieto e felice. Con Annamaria Versienti, Mirco Guarino e gli allievi dell’Accademia teatrale di Tutti all’…Opera. Regia di Antonio Ricchiuti; Segreteria di Produzione Luana Andrisano; Coreografie Jessica Baccino e Nicoletta Pibi.

I NUMERI DELLO SPETTACOLO nel 2019
2 atti, 7 protagonisti, 90 solisti ballerini, 230 costumi , 5 date sold out, 1369 spettatori

Biglietti disponibili online https://www.ticketone.it/event/e-meno-male-che-ce-maria-teatro-repower-12203245 , o alla cassa del Teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.