Lombardia, Letizia Moratti è Vicepresidente e assessore al Welfare

Lombardia

Letizia Moratti è il nuovo vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia; con lei entrano nel governo regionale anche Alessandra Locatelli (della Lega) con una delega alla Famiglia e Guido Guidesi (anche lui della Lega) che avrà la responsabilità dello Sviluppo economico.

Alessandra Locatelli
Guido Guidesi

Lasciano il governo regionale Silvia Piani (Lega), Martina Cambiaghi (Lega) e Giulio Gallera (Forza Italia).

A Stefano Bolognini viene data una delega tutta nuova allo Sviluppo Città Metropolitana, giovani e comunicazione; Alessandro Mattinzoli passa a Casa e housing sociale. Fabrizio Sala perde la vicepresidenza ma conquista una delega rafforzata e diventa assessore a Istruzione, università, ricerca e innovazione. A Melania Rizzoli restano Formazione e lavoro.

Invariate le deleghe di Stefano Bruno Galli Autonomia e Cultura, Fabio Rolfi Agricoltura, Raffele Cattaneo Ambiente e Clima, Davide Carlo Caparini Bilancio e Finanza, Massimo Sertori Enti locali, Claudia Maria Terzi Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Lara Magoni Turismo, Marketing territoriale e Moda, Riccardo De Corato Sicurezza, Pietro Foroni Territorio e Protezione civile.

Sono stati nominati sottosegretari Antonio Rossi, Fabrizio Turba, Alan Rizzi e Marco Alparone.

“Voglio ringraziare i tre assessori che hanno lavorato all’interno della Giunta in questi tre anni, con il loro impegno e la loro capacità. Sicuramente hanno dimostrato una grande voglia di fare e grande impegno: Silvia Piani, Martina Cambiaghi e Giulio Gallera. Quest’ultimo ha svolto un lavoro molto pesante in questi ultimi mesi e quindi era particolarmente stanco e ha quindi condiviso un avvicendamento”: lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana annunciando il rimpasto di Giunta, con l’ingresso di Letizia Moratti, Alessandra Locatelli e Guido Guidesi e l’uscita dalla squadra di governo di Gallera, Piani e Cambiaghi. Il presidente Fontana ha poi annunciato che domani si terrà una nuova conferenza stampa con gli assessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.