Gallera: delibera per tamponi a medici medicina generale e screening a personale sanitario

Lombardia

E’ stata convocata per oggi in Regione una Giunta straordinaria per alcune delibere relative all’emergenza coronavirus. Tra i temi da affrontare  anche quello dei tamponi al personale sanitario, come ha riferito ieri l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera “Sarà previsto anche il fatto di fare i tamponi ai medici di medicina generale. Metteremo a disposizione dei laboratori gestiti dalle Ats con la disponibilità di fare i tamponi”, ha detto e inoltre è previsto “il rilevamento quotidiano della temperatura e tamponi a chi ha più di 37 di febbre. Un modo per tutelare e garantire salute del personale sanitario”.

A Milano e provincia ci sono 4.682 positivi + 868 rispetto a ieri. A Milano città i contagiati sono 1.829 (+ 279). Si tratta di dati inferiori rispetto a quelli degli ultimi giorni e devo dire che su Milano c’è stabilità, ricordo che il tampone è la fotografia di qualche giorno fa, ma confido che su Milano i dati si riducano tra domani (oggi ndr) e lunedì”. Ha spiegato Giulio Gallera in video conferenza stampa.

In Lombardia i deceduti sono 3.095, 546 in più rispetto a ieri, i positivi 25.515 (+ 3.251), i ricoverati 8.258 (+ 523), 1.093 le persone in terapia intensiva (+ 43) e 4235 i dimessi dalle strutture sanitarie. I dati sono in forte crescita e gli esperti avevano ragione quando dicevano che i giorni più duri sarebbero stati questo sabato e domani, il tredicesimo e quattordicesimo giorno dal lunedì dell’introduzione dell’effettiva delle misure di contenimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.