L’8 Marzo al Museo del Duomo la Festa della Donna con una speciale promozione

Cultura e spettacolo

La Veneranda Fabbrica del Duomo rende omaggio alle donne con una promozione in occasione della festa dell’8 marzo. Nonostante le difficoltà del momento che stiamo attraversando.  Per domenica 8 marzo per la Festa della Donna, le donne che visiteranno il Museo del Duomo (Piazza del Duomo, 12), avranno un’accoglienza particolare: l’entrata per loro sarà gratuita, offerta dalla Veneranda Fabbrica.

La promozione è valida solo per la giornata dell’8 marzo. Il Museo del Duomo osserverà il consueto orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00). La promozione non è valida per i biglietti cumulativi.

Una storia, quella del Duomo, intrecciatasi con quella di tante figure femminili. Sante come Lucia, patrona della Veneranda Fabbrica e dei suoi scalpellini, con l’opera pittorica dell’artista cinquecentesca Fede Galizia, fino ad arrivare naturalmente a Colei cui il Duomo è dedicato: la Vergine che, dalla sommità della Guglia Maggiore, come Madonnina, veglia sulla città.

In conformità al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 in materia di contenimento del contagio da Coronavirus, i visitatori del Museo del Duomo sono invitati a rispettare le indicazioni previste e in particolare:

– tenere una distanza di sicurezza e di cortesia di almeno un metro dagli altri visitatori, sia davanti alla biglietteria che durante il percorso di visita

– l’accesso alle sale è contingentato in base alla capienza delle sale stesse

 informazioni: www.duomomilano.it – info@duomomilano.it – tel. +39.02.72023375

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.