Corso Plebisciti, ennesimo incidente con 5 feriti all’incrocio maledetto con via Cicognara

Milano

Ieri pomeriggio alle 17.30 un incidente, l’ennesimo di una lunga serie, ha coinvolto due auto che si sono violentemente scontrate all’incrocio tra via Cicognara e corso Plebisciti, teatro di molteplici sinistri da quando è stato riaperto dopo una prolungata chiusura per il cantiere della M4.

A bordo delle due macchine cinque persone: due donne di 34 e 38 anni, due ragazzi di 25 e 26 anni e un bambino di 1  anno, che fortunatamente era legato sul suo seggiolino e, come gli altri passeggeri, è stato trasportato in ospedale in codice verde dalle ambulanze del 118. Nessuno di loro è in condizioni preoccupanti.

Purtroppo questo incidente riaccende i riflettori sui problemi di sicurezza di quell’incrocio, di cui abbiamo già avuto modo di parlare nel nostro articolo del 31 Gennaio.  A soli tre giorni dalla riapertura infatti si erano già verificati sei incidenti e i residenti lamentavano la scarsa visibilità causata dai muri del cantiere e la mancanza di chiarezza nella segnaletica. Tanto che alla polizia locale era toccato intervenire con nuovi segnali e inviando una pattuglia in zona  per alcune ore al giorno.

Purtroppo però proprio ieri  l’ennesimo increscioso episodio ha dimostrato che il problema è tutt’altro che risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.