Milano ospiterà il prossimo summit del “World Cities Culture Forum”

Milano

L’annuncio è stato dato ieri a Lisbona, il World Cities Culture Summit si svolgerà a Milano dal 28 al 30 ottobre 2020.

L’annuncio è stato dato nella giornata conclusiva dei lavori del sesto WCCS (World Cities Culture Summit) che si è svolto a Lisbona, dove si sono incontrati i leader e i più importanti esperti di cultura, provenienti da 38 città diverse, per condividere esperienze e buone pratiche.

Milano è stata scelta per ospitare il Summit del prossimo anno, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre 2020, grazie alla sua multiculturalità, alla sua vivace attività culturale e al suo ruolo di città-guida per tutti gli operatori della cultura. Sarà il nono World Cities Culture Summit, i precedenti si sono tenuti a Lisbona, San Francisco, Seoul, Mosca, Amsterdam, Istanbul e Londra.

Il Summit è uno delle principali eventi del “World Cities Culture Forum”, una rete di collaborazione tra le città più influenti dal punto di vista culturale del mondo, nata su iniziativa del Sindaco di Londra. I membri del Forum riconoscono l’impatto e l’importanza della cultura e della creatività e sono impegnati a porle al cuore della politica cittadina. The World Cities Culture Forum racchiude 38 città: Abu Dhabi, Amsterdam, Austin, Barcellona, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Chengdu, Dublino, Edimburgo Guangzhou, Helsinki, Hong Kong, Istanbul, Lagos, Lisbona, Londra, Los Angeles, Melbourne, Montreal, Mosca, Nanjing, New York, Oslo, Paris, Rome, Sao Paulo, San Francisco, Seoul, Shanghai, Shenzhen, Singapore, Stoccolma, Sydney, Taipei, Tokyo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.