Viale Rimembranze, riasfaltata tre anni fa, è ripiombata nel degrado

Milano

Completamente riasfaltata solo tre anni fa, il tratto di Viale delle Rimembranze di Lambrate che unisce la piazza al sottopasso ferroviario, è da tempo ripiombato nel dissesto più totale.

La decisione di non sostituire l’armamento tranviario (probabilmente per economizzare la spesa) faceva facilmente prevedere l’avvenuto sgretolamento del bitume che è stato livellato sopra ad un basamento di terriccio.

Le buche, le crepe e i dislivelli creatisi, sono diventati una vera trappola mortale che ha già causato parecchie vittime tra cui un signore che, cadendo in bicicletta, ha riportato gravi lesioni all’anca.

I più colpiti sono i fruitori delle due ruote in primis ciclisti ma anche centauri che, in particolar modo nei giorni di pioggia, devono districarsi in complicate e pericolose gimkane.

I residenti hanno comunicato la gravità della situazione ma il Comune di Milano ancora tace.

L’Assessore Marco Granelli è recentemente intervenuto alla “Colazione col Sindaco” che si è svolta a pochi metri da questa criticità e ci auguriamo ne abbia preso visione per intervenire prima possibile ed evitare una possibile morte annunciata.

Post Lambrate Informata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.