A proposito di via Benedetto Marcello: il post di Rita Cosenza, Consigliere di Municipio 3 della Lega

Milano

Dedico questo post a tutti i miei colleghi Consiglieri del Municipio 3 e del vecchio Consiglio di Zona 3.
Questa mattina (ieri ndr) ho letto un post dell’Assessore Maran con cui ha cercato di screditare una petizione promossa dai residenti di via Benedetto Marcello.
È vero che quando non si è in grado di giustificare le proprie azioni ci si arrampica sui vetri andando a caccia di facili consensi, ma screditare un’azione promossa solo ed esclusivamente dai residenti mi pare davvero un gesto vile e scorretto, che ha il solo scopo di travisare e mascherare la realtà, soprattutto quando viene da parte di un pubblico Amministratore che deve rappresentare tutti i cittadini e non solo gli interessi di qualche corporazione.
Stimato Assessore Maran, perchè non hai rispettato l’impegno preso anni fa con i residenti di via Benedetto Marcello? Ti ricordi quando anche tu hai votato le delibere con le quali si chiedeva la riqualificazione del parterre, rispettando le prescrizioni previste dal vincolo paesaggistico?
Perchè non hai messo al corrente il Municipio e i residenti sulle tue intenzioni?
Perchè i consiglieri di maggioranza del Municipio non sono anch’essi insorti quando la notizia della riqualificazione è apparsa sui giornali invece di essere presentata e discussa in Municipio?
Perchè gli ambientalisti tacciono? Gli stessi ambientalisti che a suo tempo si incatenavano anche per un solo albero, oggi nella migliore delle ipotesi tacciono.
Perchè questo fantomatico progetto, che a tutt’oggi non è giunto in Municipio, è stato proposto e condiviso soltanto con gli ambulanti? Assessore Maran e colleghi Consiglieri, perchè non rispettate l’impegno che da anni abbiamo intrapreso trasversalmente?
Come molti di voi sanno, quando in passato presiedevo la Commisione Verde  Arredo Urbano…, non ho mai mancato di criticare proposte che giungevano dalla Giunta Comunale, non ho mai accettato supinamente scelte imposte dall’alto e, nel rispetto dell’impegno preso con i cittadini, ho sempre affrontato e difeso senza risparmiarmi ciò in cui ho sempre creduto.
Purtroppo non posso dire lo stesso dei colleghi della maggioranza che oggi siedono in Municipio. Ma cosa temete? Di cosa avete paura?
Perchè anche voi non replicate all’Assessore Maran, che essendo rimasto privo di argomentazioni si è inventato la strumentale raccolta firme della Lega.
Ma vi rendete conto che il colore politico non c’entra nulla? Perché volete piazzare il colore politico in tutto? È una questione di coerenza e correttezza: noi come consiglieri di Zona e di Municipio  abbiamo sempre sostenuto che la via Benedetto Marcello andasse riqualificata rispettando il vincolo esistente. Un comportamento più che corretto e civile da parte di chi amministra la città. Maran ha cambiato idea e forse a qualcuno avrà anche confidato le ragioni, ma di fronte a ciò che è legale non dovrebbe esserci ragione che tenga.
Come abbiamo fatto in passato, mettiamo da parte bandiere e colori politici e chiediamo civilmente e unanimemente di rispettare quello che è imposto da una Legge dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.