Concerto sinfonico gratuito in piazza Duomo il 9 giugno

Cultura e spettacolo

Concerto sinfonico gratuito in piazza Duomo il 9 giugno

Domenica 9 giugno alle 21.30 l’annuale e atteso appuntamento sinfonico gratuito della Filarmonica della Scala che trasforma Piazza Duomo in una sala da concerto sotto le stelle.

Come tradizione in questi anni, sul podio sale il Maestro Riccardo Chailly, che dirige la sinfonia del boemo Dvorak, detta “dal Nuovo Mondo” e un tributo a Nino Rota, uno dei più originali e prolifici compositori italiani del Novecento, a 40 anni dalla sua scomparsa.

L’orchestra eseguirà alcuni capolavori creati dalla relazione tra Rota e Fellini, nel tempo divenuti ritratti del’Italia intera: la Suite del balletto La Strada, dall’omonimo film di Fellini vincitore dell’Oscar nel 1957,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.