Rissa in treno a Milano, 4 feriti, 3 gambiani arrestati

Cronaca

La Polizia ha provveduto all’arresto di tre gambiani, fra i quali uno di 26 anni e due di 21, per una rissa scoppiata su un convoglio Trenord, che è stato bloccato dai tre a Milano alla stazione di Porta Genova durante l’intervento della capotreno.
I giovani africani sono tutti stati trasportati per essere medicati  all’ospedale Fatebenefratelli. Ad aver avuto la peggio è il 26enne, un richiedente asilo politico, che ha riportato un taglio al volto. Curato anche un 47enne senegalese colpito in testa da una pietra durante una sassaiola tra i gambiani.

La lite era iniziata per il furto di un cellulare da parte di uno dei tre gambiani, che si sono poi affrontati impugnando cocci di bottiglia. La polizia è stata allertata dai passeggeri e dalla capotreno, che è riuscita a fermarne uno mentre gli altri due si davano alla fuga, dopo aver attivato il freno di emergenza ed essere scesi dal treno. Una volta sulla  banchina hanno continuato a malmenarsi per poi passare al lancio di pietre. Solo 45 minuti dopo gli agenti sono riusciti a bloccarli.

A causa dell’accaduto il treno ha dovuto essere soppresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.