Milano Arch Week : da martedì 21 a domenica 26 maggio

Cultura e spettacolo

Un palinsesto di eventi dedicati all’architettura dal 21 al 26 maggio, per scoprire la città da nuove prospettive grazie a incontri e performance, presentazioni di libri e serate musicali, passeggiate, biciclettate e Vesparch – itinerari urbani in sella a una vespa – con guide d’autore.

L’edizione 2019 si interroga su come ricostituire il rapporto interrotto con la natura, in stretto dialogo con i temi della XXII Triennale di Milano Broken Nature con i Paesi partecipanti all’Esposizione Internazionale, come Australia, Slovenia, Cuba, Finlandia, Olanda, Polonia, Russia, Sri Lanka, oltre all’Italia naturalmente.

L’Urban Center all’interno del Palazzo dell’Arte sarà al centro delle riflessioni sulle sfide di Milano 2030.

Open House durante il fine settimana apre gratuitamente le porte di edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico, con la guida di volontari e con una numerosa partecipazione di pubblico che in passato sui 114 siti ha visto circa 30.000 visitatori nel week end.

Milano Arch Week è anche occasione della collaborazione di Storie Milanesi, attraverso un itinerario guidato dagli occhi di personalità differenti che in tempi, ambienti sociali e quartieri hanno lasciato patrimoni di cultura e sapere nella città. Il progetto di Fondazione Adolfo Pini mette a circuito 16 case museo, atelier d’artista e studi di architetti e designer.

Programma completo sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.