4 Maggio al Pime anteprima di Atir – Omaggio a Mia Martini

Cultura e spettacolo

Sabato 4 Maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Pime,Via Mosè Bianchi 94, la Compagnia ATIR porterà sul palcoscenico il ritratto di una delle donne più influenti della storia della musica italiana: Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini.  “Una voce con il sangue, con la carne, narrata da tre attrici e cantanti – Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan – che cercano di restituirne la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni fino ai ricordi personali,  racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti:  dalla amata/odiata sorella Loredana Berté a Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore.

Il difficile e profondo rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice”, diffusasi nel mondo dello spettacolo, data dall’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi e di ricominciare da capo, ogni volta. Questa era Mia Martini, un’anima mediterranea, calda e solare, ma sempre accompagnata da uno strano senso di solitudine. Quello che ATIR propone di fare è raccontare una delle voci più intense che siano esistite, in un progetto che vede la coesistenza di prosa e musica, grazie all’accompagnamento di Mell Morcone al pianoforte.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

17 maggio

La sirenetta | Regia: Giacomo Ferraù | con: Riccardo Buffonini, Giacomo Ferraù, Libero Stelluti, Giulia Viana e con Arturo Cirillo

24 maggio

Dhvani – Risonanze | con: Lucrezia Maniscotti e i Dunia Trio

21 giugno

My Generation| Regia Stefano Cordella | con Daniele Crasti, Dario Sansalone, Francesco Meola

 

info@gecobeventi.it – www.gecobeventi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.