Dal 10 al 12 febbraio torna BIT – Borsa Internazionale del Turismo

Economia e Diritto

Storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Come nel 2018 si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano (clicca qui per vedere come raggiungerci). Confermata la formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore.

L’Italia è una meta sempre più desiderata e i dati lo confermano: secondo le stime di CST Assoturismo gli arrivi supereranno quota 62 milioni (contro 58,8 nel 2017), con un incremento del 5%. Tra i mercati d’origine in maggiore crescita gli USA (+5,5%) e la Cina (+4,5%).  E gli italiani? Se una buona fetta preferisce rimanere in patria, molti altri puntano la bussola verso l’estero: almeno 24 milioni secondo il Ciset, con un aumento del 2,3%. L’area mediterranea (+2,9%) assorbirà più di metà delle partenze totali mentre sono stabili le partenze verso le altre mete preferite degli Italiani: Nordeuropa, UK e Stati Uniti. Ma non mancano scelte più particolari, come evidenziano anche le ricerche sui principali portali: su quelli specializzati in mete esotiche quest’anno spiccano in particolare Thailandia, Australia e Indonesia, con la novità Tanzania e, soprattutto, Perù che è il must di quest’anno per la vacanza avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.