Teatro Manzoni: presentata la nuova appassionante stagione

Cultura e spettacolo

Si festeggiano quarant’anni di gestione Fininvest del teatro

A Milano è stata presentata la nuova stagione teatrale 2018/19 del Teatro Manzoni, che celebra i quarant’anni di gestione Fininvest. Una proposta di spettacoli in cartellone che comprende tanta prosa e cabaret, oltre a spazio per l’approfondimento e le famiglie.

Era il marzo del 1978 quando Silvio Berlusconi volle salvare la storica sala dalla sua possibile trasformazione in un supermarket e decise di affidarne la direzione a Luigi Foscale, esperto e appassionato uomo di teatro.

Negli anni sul prestigioso palcoscenico del Manzoni si sono alternati i più grandi attori della scena italiana ed è certo che il futuro ne porterà ancora tanti altri che continueranno ad esibirsi per il pubblico milanese, testimoniando l’impegno che Fininvest e  la sua proprietà profondono in questo Teatro.

La stagione 2018/19, come negli ultimi anni, presenta diversi cartelloni che spaziano dalla Prosa al Cabaret, dagli spettacoli di magia e danza (Manzoni Extra), a quelli per i più piccoli (Manzoni Family).

Molti i ritorni, nel cartellone della Prosa, di beniamini del pubblico come Michele Placido, Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Emilio Solfrizzi,  Paola Minaccioni,  Lucrezia Lante della Rovere  ed Ennio Fantastichini.

Ma vi sono anche artisti che si presentano per la prima volta su questo palcoscenico, da Alessandro Preziosi a Alessandro Haber,  da Paolo Ruffini a Violante Placido, da Anna Bonaiuto a Iaia Forte, da Maria Nazionale a Stefano Fresi.

Per il Cabaret, il Manzoni propone alcuni amatissimi e irresistibili personaggi, da Lopez e Solenghi a Teresa Mannino, da Paolo Cevoli a Gabriele Cirilli, da Giovanni d’Angella a Lillo & Greg, da Antonio Ornano a Francesca Reggiani, da Angelo Duro a Enrico Bertolino affiancato da Luca Bottura.

Con Manzoni Family invece continuano gli appuntamenti del sabato pomeriggio in cui grandi e piccini potranno entrare in contatto, in modo divertente e appassionante, con la realtà teatrale.

E per finire ricchissimo anche il cartellone di Manzoni Extra, con la quarta edizione del Festival della Magia con Raul Cremona; con Vittorio Sgarbi, in una lezione-spettacolo su Leonardo;  una nuova edizione dei Processi alla storia; esibizioni di Simone Cristicchi, Drusilla Foer e dell’illusionista Walter Rolfo, oltre a operetta e balletto .

Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.