Notturni in Castello, i primi due concerti in programma

Cultura e spettacolo

Castello Sforzesco

Milano

Venerdì 10 agosto ore 21.00
VIVALDI Le Quattro Stagioni

******

Sabato 11 agosto ore 21.00
VERDI/PUCCINI/MASCAGNI Italian Opera Gala

*

Milano ritrova nelle note dei Notturni in Castello la sua colonna sonora estiva per sei serate lungo tre settimane dal 10 al 23 agosto. Giunto alla XXV edizione, il festival musicale a cura dell’AssociazioneAmici della Musica Milano, si inserisce nell’Estate Sforzesca, manifestazione che, da giugno ad agosto, rallegra, celebra e valorizza il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano con concerti ed eventi speciali di danza e teatro.

Dopo il sold out della scorsa edizione, anche quest’anno si conferma la collaborazione con la Milano Chamber Orchestra, orchestra residente che accompagnerà solisti di fama internazionale durante ogni concerto. Realtà cittadina fresca e dal respiro internazionale, la Milano Chamber Orchestra diretta dal giovane Lorenzo Passerini ha l’obiettivo di portare in Italia un approccio alla musica giovane e aperto a ogni tipo di contaminazione, abbattendo così le barriere tra palcoscenico e platea e interpretando i giganti della musica con un tocco di contemporaneità.

Il ricco programma del 2018 celebra la grande tradizione italiana iniziando con le indimenticabili note delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi interpretate da Glauco Bertagnin, per molti anni primo violino dei Solisti Veneti e le arie di Verdi, Puccini e Mascagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.