Un concorso culturale sulla Milano d’acqua del passato e del futuro

Milano

Milano 3 Giugno – I navigli, la loro storia e il loro futuro. È il tema del concorso socio-educativo-culturale “CONCArte: ti racconto i miei navigli. Ieri, oggi e domani”, promosso e organizzato dall’Istituto comprensivo “Milano Spiga” in collaborazione con il Comando 1ª Regione aerea Lombardia dell’Aeronautica militare italiana, l’associazione “Riaprire i navigli” e il Comune. Il concorso, aperto a tutti i cittadini maggiorenni, partirà il 4 giugno e si propone di sviluppare un argomento di grande attualità per il futuro urbanistico della città, declinandolo attraverso differenti modalità creative e interpretative. I partecipanti potranno presentare racconti, poesie, articoli giornalistici, foto e disegni. Tutti, naturalmente, ispirati alla Milano d’acqua di ieri e di domani.

Chi vorrà partecipare al concorso dovrà presentare i propri elaborati entro il 31 agosto presso le seguenti biblioteche di Milano:

  • Municipio 5: Biblioteca Fra Cristoforo;
  • Municipio 6: Biblioteca Sant’Ambrogio;
  • Municipio 7: Biblioteca Sicilia;
  • Municipio 8: Biblioteca Gallaratese;
  • Municipio 9: Biblioteca Affori.

La premiazione avverrà nel mese di settembre con i seguenti premi sorteggiati dalla Giuria per i primi classificati di ogni categoria: sorvolo sui navigli con l’elicottero dell’Aeronautica militare italiana; visita guidata dedicata agli archivi CASVA Castello Sforzesco, Milano; visita guidata dedicata al Civico archivio fotografico di Milano; visita guidata dedicata a Casa museo Boschi Di Stefano; visita alla sede storica del Corriere della Sera, Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.