Weekend per gli appassionati delle due ruote al Monza Eni Circuit

Sport

Milano 19 Maggio – Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà nell’Autodromo la quarta edizione del raduno The Reunion, evento dedicato a moto cafe racer, scrambler, special e classiche. Il raduno avrà respiro internazionale grazie alle partnership con Sultans of Sprint, Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, i più importanti eventi di settore a livello mondiale.

Il ritrovo “The Reunion” per amanti delle cafe racer, scrambler, special e classiche e, di notte, la 500 Km del Vespa Club. Sabato con la “corsa più bella del mondo”.

Protagonisti indiscussi saranno i top customizer italiani e internazionali e le numerose case motociclistiche partecipanti come BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati, Yamaha, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt (che presenterà in anteprima domenica 20 maggio alle 16 la custom electric motorbike “Lacama”). Ci sarà spazio anche per l’agonismo con quattro gare. La Zenith Sprint Race vedrà gli amanti dell’alta velocità sfidarsi sull’ottavo di miglio divisi per categorie. Monza ospiterà la prima tappa del Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory – dedicata alle case motociclistiche.

Chi ama lo sterrato potrà assistere alla Elf Dirt Race, una sfida in un ovale di flat track riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate. Infine la Mosquito’s Way, la pazza corsa riservata ai cinquantini ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo. The Reunion sarà arricchito da una selezione di food truck, un’area hospitality e una lounge dove si svolgeranno DJ set e attività che coinvolgeranno il pubblico.

La pista del circuito sarà riservata alla 18esima 500 Km, una manifestazione turistica/regolaristica a media imposta inserita nel calendario Vespa Club d’Italia come prova di Campionato AUDAX 2018. Alle 18.15 di sabato ci sarà il controllo orario della prima tappa “Il circuito” mentre la seconda tappa “Le 8 Province” partirà alle 22.55 per proseguire poi tutta notte fuori dall’Autodromo con rientro nel circuito intorno alle 11.30 del mattino successivo.

Ricordiamo che sabato 19 maggio farà tappa al Monza Eni Circuit anche la 1000 Miglia con arrivo del primo concorrente alle 11 circa e partenza dell’ultimo alle 16 circa. Sia sabato che domenica l’ingresso per il pubblico è gratuito. A pagamento, i parcheggi interni al circuito (10 euro per auto, 5 euro per moto).

Per maggiori informazioni, è disponibile il sito www.monzanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.