Aprono le iscrizioni alle sezioni estive di nidi e infanzia

Cronaca

Milano 16 Maggio – Aperte fino al 25 maggio le iscrizioni per frequentare Nidi, Sezioni Primavera e Scuole dell’Infanzia. Oltre 170 le sedi che accorpano diverse strutture di zona e che sono a disposizione per accogliere i bambini dagli 0 ai 6 anni per l’intero mese di luglio o per due settimane (dal 2 al 13 luglio oppure dal 16 al 27 luglio).

Per i Nidi verrà applicata la stessa quota assegnata per la frequenza dell’anno educativo in corso e si potrà accedere alla domanda di iscrizione dopo aver sanato eventuali insolvenze.

Per usufruire delle agevolazioni tariffarie riguardanti le Scuole dell’Infanzia è necessario indicare gli estremi della dichiarazione ISEE 2018 (il valore, il numero di protocollo e la data di sottoscrizione) relativa ai redditi 2016 ed essere in regola con i pagamenti del Servizio di Refezione (anni educativi 2015/2016, 2016/2017 e rate scadute dell’anno educativo 2017/2018).

Entro il 4 giugno le famiglie riceveranno il bollettino premarcato con l’importo dovuto per il periodo scelto, che dovrà essere pagato, anche online, tra il 5 e il 10 giugno.

Sono pubblicate le graduatorie per i centri estivi per le Scuole Primarie: 4.747 le domande arrivate, +12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le iscrizioni tardive saranno possibili dal 24 maggio al 6 giugno (per frequentare nei periodi dal 25 giugno al 6 luglio o dal 9 al 24 luglio).

Pierangela Guidotti

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.

1 thought on “Aprono le iscrizioni alle sezioni estive di nidi e infanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.