Gianluca Comazzi (FI) “Milano torni a essere luogo d’incontro per le avanguardie artistiche di tutta Europa”

Cultura e spettacolo

Dalla natura in mostra al vernissage di Diana Maria Perez. prosegue l’impegno del consigliere per la promozione dell’arte in ogni sua forma

Milano 8 Febbraio – Non si ferma l’impegno di Gianluca Comazzi (capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale) in favore della promozione e sviluppo dell’arte, in ogni sua forma espressiva.

Dopo aver preso parte – venerdì 2 febbraio – all’inaugurazione de “La natura in mostra”, collettiva pittorica e fotografica dove grandi artisti da tutta Italia hanno esposto le loro opere negli spazi della Fabbrica del Vapore, lunedì 5 febbraio ha partecipato al vernissage organizzato nel laboratorio della giovane artista emergente Diana Maria Perez.

“Da amministratore cittadino – rivela Comazzi – ritengo fondamentale promuovere l’arte in ogni sua forma, affinché Milano torni a rivestire un ruolo da protagonista a livello internazionale, proponendosi come luogo d’incontro per scambi tra le diverse avanguardie e sperimentazioni culturali a livello europeo.

    Il Comune deve impegnarsi a valorizzare la produzione artistica dei tanti ragazzi di talento che si formano nelle nostre accademie e, al contempo, stringere un legame solido e duraturo con i tanti artisti più o meno noti presenti sul nostro territorio. Solo in questo modo Milano potrà tornare a essere non solo la più dinamica e efficiente città italiana, ma una vera e propria capitale europea”.

    Gianluca Comazzi è anche socio della storica associazione Milano Vapore, fondata nel 2000 e presieduta da Giampaolo Berni Ferretti, con Mariastella Gelmini nel ruolo di presidente onorario. Una realtà viva e innovativa mossa dall’obiettivo di mettere a disposizione della collettività un’area dismessa, affinché il lavoro intellettuale e il fermento artistico trovino al suo interno un luogo ideale, adatto ad ospitarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.