Buon Natale Milano

Fabrizio c'è Milano
Milano 25 Dicembre – Milano a Natale è bellissima! Luci, Alberi di Natale, addobbi, tradizioni, ricchezza di vetrina e opulenza enogastronomica.
L’orgoglio per quello che la città esprime in termini di cultura, economia e assistenza non deve farci dimenticare le tante povertà, le molte solitudini, le disoccupazioni che, se  governa la sinistra, spariscono dai giornali..
Soprattutto va evitata la retorica della Bellamilano. Milano è  bella e ancora ricca  e dinamica per merito dei milanesi. Di quelli che lavorano, creano, studiano con la cultura del migliorarsi e dell’innovare. O di quelli che fanno più volontariato e solidarietà di tutti i connazionali. Non c’è in questo alcun merito della politica e in particolare delle ultime amministrazioni.
Le ultime grandi scelte politiche come Expo e le grandi trasformazioni urbanistiche sono atti di Letizia Moratti, Gabriele Albertini e delle amministrazioni a trazione Forza Italia. Poi il Comune ha frenato o tassato quanto la comunità milanese produceva.
Allora bisogna cogliere la serenità di questi momenti di grande calore familiare per riprendere slancio verso l’obbiettivo della buona politica. Che non è la società a crescita zero, tutta ciclabil , aperitivi e migranti ma piuttosto Lavoro, lotta alla Povertà, Qualità ambientale e architettonica, attrazione di investimenti privati. E poi tanta solidarietà concreta, fattiva, ambrosiana.
Buon Natale
Fabrizio De Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.