Notte Bianca a Baggio con LUCI-A

Cronaca

Milano 13 Dicembre – Oggi, 13 dicembre notte di Santa Lucia, verrà organizzata la seconda edizione di LUCI-A, l’evento pensato per rendere “vivo” il quartiere di Baggio anche di notte.

Oltre dalle luminarie la notte di Baggio sarà ravvivata anche dalle insegne dei negozi aperti; quest’anno hanno aderito più di quaranta esercizi.  Si potranno comprare generi alimentari, abbigliamento, articoli di erboristeria e di ferramenta. Ci si potrà dedicare a sé stessi con una seduta dal parrucchiere o dall’estetista. Inoltre si potranno assaggiare diverse pietanze: dalla castagnata ai croissant, dai cibi bio alla cucina lombarda, dalla pizza alla puccia.

Anche per  questa edizione Vivere Baggio ha organizzato musica itinerante, postazioni di vin brulè e biscotti e ha curato tutta la parte promozionale della serata, realizzando le decorazioni luminose che verranno esposte nei negozi che hanno aderito all’evento.

L’Associazione Viverebaggio ha lanciato una raccolta fondi per raccogliere l’importo necessario per allestire un albero di Natale a Baggio,

Una buona pratica: nessuna richiesta di soldi pubblici, ma un coinvolgimento corale dei cittadini affinché anche con poco si rendano “partecipi” dell’iniziativa.

La piattaforma per la raccolta fondi e la descrizione del progetto si può scaricare al seguente link: https://www.baggionatale.it/it/

L’associazione Vivere Baggio è una associazione culturale e no-profit che si pone come obiettivo il rilancio del quartiere attraverso strategie di marketing territoriale e culturale.
Gli obiettivi primari dell’associazione sono quelli di promuovere il rilancio del quartiere tramite una forte identificazione in esso; individuare nuove strategie di comunicazione e di sviluppo capaci di stimolare la voglia di partecipare della comunità e dei professionisti che la compongono e la vivono; sostenere e sviluppare una rete per veicolare competenze e opportunità nel rispetto della molteplicità ed eterogeneità delle persone che animano l’area.

Per ulteriori informazioni : vivere baggio 2017

Il Programma Dell’ Evento : Luci A Baggio 2017

.

Ersinija Galin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.