Mangiagalli: cerca di rapire una neonata, ma è bloccata da medico e ostetrica

Cronaca

Milano 11 Luglio – È entrata nella stanza sfruttando l’orario delle visite, ma fingendo di essere una dottoressa. Ha prelevato la neonata per alcuni presunti controlli. Poi, appena si è accorta dei dubbi della madre, ha iniziato a scappare, cercando – inutilmente – di fuggire.

Attimi di terrore lunedì pomeriggio alla clinica Mangiagalli di Milano, teatro di un tentato rapimento poi finito con un fermo e un linciaggio sventato soltanto dai medici.

Verso le 15, stando alle prime informazioni, una 33enne originaria dell’Ecuador è entrata nella camera dove una donna si trovava insieme alla figlioletta di soli dieci giorni e le ha strappato la bimba dalle mani dicendo alla signora di doverla portare con sé per fare dei controlli.

La madre, una moldava, si è insospettita e ha subito chiamato i soccorsi, mentre l’ecuadoregna ha iniziato a scappare all’interno dei corridoi, venendo subito bloccata da un’ostetrica, da un dottore e dalla vigilanza.

Nell’ospedale sono subito accorsi anche i genitori di altri neonati, che hanno cercato di aggredire la sudamericana, poi fermata dai carabinieri e portata in caserma e arrestata con le acuse di sequestro e sottrazione di persona. Successivamente è stata accompagnata nella casa circondariale di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La donna, secondo quanto riferito da un testimone a MilanoToday, indossava un camice da medico per essere più credibile e riuscire nel suo piano.

“Il tentativo – informa il Policlinico in una nota ufficiale – non ha avuto alcuna conseguenza né per la piccola né per sua madre, che sono potute tornare a casa come previsto, nonostante questa disavventura”.

Chi è la donna fermata

Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei carabinieri di Milano la donna fermata è una 33enne originaria dell’Ecuador e residente a Mediglia, comune dell’hinterland di Milano, dove vive con il marito. Non solo, sembra, che proprio alla Mangiagalli – sette anni fa – la donna avesse partorito un figlio.  (Milanotoday)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.