Sabato 10 Giugno tornano gli Itinerari di Architettura Milanese

Cultura e spettacolo

Milano 9 Giugno – Progetto esclusivo dell’Ordine Architetti Milano dal 2004, gli Itinerari puntano alla (ri)scoperta di una metropoli tanto affascinante quanto tanto spesso non conosciuta. E lo fanno attraverso il racconto delle architetture, dei personaggi, degli aneddoti e delle vicende del tempo.

Il 10 giugno, 2 Itinerari in calendario, entrambi ripetuti al mattino e al pomeriggio.

Uno è dedicato ad Arrigo Arrighetti, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Milano che, negli anni dell’immediato dopoguerra, ha realizzato alcuni tra gli edifici più interessanti del territorio milanese (dalla piscina Solari al quartiere Sant’Ambrogio). A cura di Claudio Camponogara.

Uno è dedicato ad Aldo Rossi, a 20 anni dalla scomparsa: un’occasione per incontrare di nuovo un autore che ha segnato la storia dell’architettura moderna e contemporanea italiana e internazionale. Tappe: quartiere Gallaratese, monumento a Sandro Pertini, Hotel Duca di Milano. A cura di Alberto Ferlenga, Massimo Ferrari e Claudia Tinazzi.

Tutte le info qui: http://fondazione.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/9118

Gli Itinerari sono una introduzione alla Milano Arch Week, che vede l’Ordine Architetti tra i protagonisti, con un prezioso e intenso programma quotidiano (12-18 giugno) di talk, mostre, incontri, dibattiti, proiezioni e altre iniziative, allietate da un cortile profumato di glicine e aperitivi serali.

La proposta degli architetti Milanesi per la Milano Arch Week è qui: http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/9126-ordine-aperto-per-milano-arch-week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.