Milano Fashion, art and more

Cultura e spettacolo

Milano 26 Febbraio – Lunedì 27 febbraio 2017 durante la Milano Fashion Week si svolgerà la V edizione dell’ormai noto contenitore “FASHION ART and MORE”, organizzato da: Wellness for You Fashion di Sabrina Spinelli (Event Manager, Consultant Stylist e Brand management for Business) e dall’ Agenzia milanese B&20 Group di Enrico 16111024_1259433217447602_7986460900586422272_nColombo e Paolo Distaso. Come nelle edizioni passate, saranno i Fashion Designer i protagonisti indiscussi della serata, dove presenteranno le loro collezioni F/W 2018, create esclusivamente per l’evento, nonché saranno protagonisti dell’originale shooting live dove ad ogni stilista sara’ assegnato una testimonial che indosserà una delle loro creazioni . L’evento è patrocinato dalla Camera Nazionale Fashion Designer vedrà ospite d’onore Giuseppe Fata presidente onorario della CNFD,  che sarà presente durante la serata. Il FASHION ART and MORE si svolgera’ come sempre nella prestigiosa location del FIFTYFIVE 55, in via Piero della Francesca, 55, Milano, il più grande Luxury Club d’Europa. Durante la serata, ci saranno varie novita’ legate sia al mondo dell’arte,  per l’occasione sara’ presente l’Associazione Container Lab (Presidente Valerio Lombardo ospite d’onore) e l’esposizione dell’artista Danese Rea De la Cruz, che dello spettacolo: l’evento sarà presentato dalla giornalista televisiva Michela Persico che indossera’ un abito creato appositamente per la serata dal Fashion Designer.

Saranno presenti designer del calibro Antonio Urzì, ormai noto per le sue creazioni di Haute Couture fatte con l’impiego di materiali alternativi ai normali tessuti e per le sue collaborazioni con Giorgio Armani e la maison Versace, i cui capi sono stati e vengono indossati dalle più celebri Pop Star del mondo(Britney Spears, Rihanna, Beyonce, Jennifer Lopez e Lady Gaga). Tra gli ospiti importanti, presenti anche le Ambasciate (attualmente accreditate Spagna, Svizzera ed il vice Console generale della Polonia) e l’ormai noto Fashion Designer Gianni Tolentino che renderanno, come sempre unico l’evento, ma dando sempre più spazio alla creatività degli stilisti e alla loro visibilità del Made in Italy e Internazionale. Tra le illustri presenze alla kermesse non possiamo non citare il noto fashion designer Gianni Tolentino, uno dei più noti interpreti del “Made in Italy”: stilista, costumista, designer, pittore dell’Accademia di Brera, i suoi abiti da sera vestono gli eventi più importanti, le sue creazioni da sposa esaltano matrimoni da favola, i suoi costumi, ideati per il Carnevale di Venezia, e premiati con un Leone d’oro, sono esposti a mostre di grande prestigio pubbliche e private, in Italia e nel mondo.

Saranno inoltre presenti famosi brand come Luxury JewelBag specializzato nella creazione, produzione e commercializzazione di borse di lusso con cristalli Swarovski, create per appagare, soddisfare, differenziare, rendere uniche e riconoscibili le donne che hanno fatto carriera e hanno raggiunto il successo nella loro vita privata e professionale.
L’obiettivo del Brand bosino  è diventare lo Status Simbol delle donne di successo, per riuscire in questo intento era necessaria una differenziazione netta da tutte le altre borse presenti sul mercato, per questo motivo è stata stretta una solida Collaborazione con l’azienda Leader nel Mondo produttrice di cristalli: SWAROVSKI. Le borse JewelBag, con migliaia di cristalli Swarovski, vengono così rese preziose, brillanti e uniche rispetto a tutte le altre; il brand tedesco Hosana Charmite, di Monaco di Baviere, è una stilista elegante e passionale con una solida esperienza nel settore della moda mondiale ch eha presentato le sue collezioni sulle più prestigiose passerelle del mondo. Oggi, il suo brand fornisce il Jetset mondiale e di lusso creando il suo business nel cuore della capitale bavarese.
CHARMITE in Eisenmannstrasse 2, le cui due ultime collezioni A / I 2017 e P / E 2018 sono ispirate alla foresta pluviale amazzonica: nella collezione “botanica suprema” stagione F / W 2017, tra le altre stampe luminose ha voluto giocare con abbellimenti metallici e un mare di fiori, che occupano il ruolo principale. Nella sua ultima collezione “botanica charme” stagione S/S 2018, utilizza tagli sofisticati e materiali leggeri, richiamando i toni della terra combinati con colori accattivanti.
Caratteristico nelle sue due collezioni, i tagli decisi e attillati, che hanno messo in risalto la silhouette femminile.

Mayte Sasot Soriano nasce con l’idea di creare un prodotto di qualità attraverso i metodi di lavoro più tradizionali, con lo stesso spirito che animava i sarti di un tempo, dove bottoni, pizzi, gli interni, tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari. Quando si indossa il prodotto finale la sensazione provata deve essere quella di vestire una seconda pelle.

Tatiana Vishinyakova furs and jewellery, designer moscovita ma con sede lavorativa a Milano con la sua collezione Urban Style dal tocco morbido e soffice, con tanta femminilità che esplode in tutti i suoi capi con un tocco retró;  Agnès Wuyam & Boro Marc rappresentano  la combinazione di due brand che creano abiti esclusivi sia per l’uomo che per la donna, prendendosi cura sia dei tessuti di altissima qualità e della lavorazione, portando le loro creazioni con successo a Cannes, Parigi, Los Angeles e Polonia; le loro sfilate non solo hanno impreziosito le passerelle sia europee che internazionali ma hanno occupato le pubblicazioni delle più blasonate riviste di moda.
In esclusiva per l’evento FASHION ART and MORE 5.0  durante la Milano Fashion Week 2017, creeranno la nuova collezione F/W 17/18

 Presenteranno le loro collezioni si adi abbigliamento che di accessori  l’elvetica M’ART by Johanesly Anes Fashion Designer, Paola Afior Dipelle Compri (Brand Afior Dipelle) che si rivela un’artista poliedrica, poiché intensifica e asseconda la passione per quell’instancabile sperimentazione su materia e materiali innovativi per il gioiello-design: il brand Afior Dipelle mette al bando la razionalità canonica della perizia dei maestri orafi per dare unicamente slancio all’impulso creativo che trasforma la sua zienda in una  vera e propria fucina artistica dove forgia estrosi, piccoli capolavori.

Linea BAGS, designer Piera Catena che si distingue per una forte passione per la moda e per il creare, mani che regalano borse, cappelli, accessori; Piera disegna e crea cucendo i prototipi, scegliendo e studiando i pellami, i colori, con maestria cura i dettagli dei metalli.
Lo studio e la ricerca minuziosa, danno vita al brand Pica, che donano al pubblico una vasta gamma di borse colorate e novità per donne che sono alla ricerca di stile, unicità ed eleganza ma soprattutto di un Made in Italy assoluto.

.

Gian Giacomo William Faillace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.