La Tenda Milano presenta “Back To Nature”

Cultura e spettacolo

Milano 8 Febbraio – La Tenda Milano, celebre boutique di via Solferino, ritorna con “Back To Nature”: un  progetto che collega moda e arte, che ha preso il via lo scorso 6 febbraio 2017 e che si protrarrà sino al 2 aprile prossimo.

Quattro showcase in cui quattro brands e artisti contemporanei racconteranno la loro personale visione di “ritorno alla natura”, servendosi delle loro abilità comunicative ed espressive.

Mia Moltrasio & Angelo Jelmini, Antonelli & Gaia Ferraro, Henry Beguelin & Uros Mihic, Stottomettimi & United Artists sono stati chiamati per sviluppare un tema oggigiorno sempre più sensibile: la frenesia come male della società e l’esigenza di ritrovare un equilibrio attraverso la natura.

Un’interpretazione legata agli elementi naturalistici che vedrà la collaborazione di due artisti provenienti da poli creativi differenti e che dovranno, sebbene le difficoltà nel conciliare l’estro creativo differente, creare un’ambientazione avvincente.

Le prime due settimane sono state affidate a Mia Moltrasio e Angelo Jelmini.

Mia Moltrasio, per l’occasione, ha prodotto ventiquattro paia di ballerine cucite e rifinite a mano.

La vetrina centrale del negozio è stata allestita con messaggi d’amore, un sentimento che abbraccia la natura, l’arte e la vita stessa.

Inoltre, l’intero ricavato della vendita di “Unica tra le uniche” (una 25esima ballerina in edizione limitata di Mia Moltrasio), verrà devoluto a Dynamo Camp Onlus.

Questa non sarà l’unica occasione per aiutare chi ne ha più bisogno. Durante tutta la durata del progetto. Infatti, saranno messe in vendita alcune limited edition a supporto dell’associazione.

Stefania Carpentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.