Il Comune è sordo, ma serve un aiuto per l’acquisto di un minicamper che assista i clochard

Milano

Milano 23 Dicembre – Una serata promossa dalla Onlus Pro Tetto che da tempo si occupa e preoccupa dei senza tetto e dei loro problemi

eventoPro Tetto è un’associazione nuova che ha in mente di procedere oltre il semplice assistenzialismo per i senza tetto. In questi anni la situazione di crisi ha colpito e messo in ginocchio tante di quelle famiglie che è stato necessario cercare ed attuare idee originali e innovative. Infatti l’associazione nasce grazie a un progetto, di cui  vanta la peternità Fernando Barone, presidente dell’associazione, e il suo vice, Marco Santagostino: l’obbiettivo principale è quello di dare una nuova possibilità a chi si è trovato senza più nulla dall’oggi al domani e nella necessità di dormire in auto, in cantina, in garage o sui cartoni negli angoli della città. senza-tetto-1Il progetto, nonostante sia a costo zero,  richiede il supporto del Comune di Milano. Questo perchè saranno le collaborazioni con le Compartecipate del Comune di Milano, di cui abbiamo già il benestare, ad aiutarci a reperire i fondi, creando così posti di lavoro e denaro sufficiente per ristrutturare immobili pubblici dismessi, che serviranno come primo ricovero per famiglie sfrattate e che per l’appunto dormono in strada. Il progetto è nel limbo della burocrazia di Palazzo Marino da ben 2 anni, nonostante. come già detto, per il Comune il progetto è A COSTO ZERO. Serve UNA FIRMA. Nella precedente amministrazione era indispensabile quella dell’assessore Maran, oggi serve quella dell’assessore Granelli, ma non si riesce a smuovere la situazione, nonostante i numerosi appelli.

E’ un progetto che tutti trovano entusiasmante, ma che, non si capisce perchè, se ne faccia procrastinare la realizzazione. Persino la Curia, attraverso il cardinale Scola, si è messa a disposizione per far si che questo progetto possa avere successo.

fernandoIn attesa che il Comune recepisca l’urgenza, questa sera 23 dicembre alle 20.30, tutti i milanesi di buon cuore sono invitati  al The Beach in via Corelli 62 Milano Sarà una serata all’insegna della solidarietà.
Presenta Ghyblj, volto noto di CANALE ITALIA. L’ingresso è gratuito, con rinfresco. Sono stati realizzati dei bellissimi calendari per il 2017, con foto artistiche che potranno essere acquistati durante la serata.
I proventi verranno utilizzati per l’acquisto di un minicamper che girerà per le strade di Milano per dare una prima assistenza (doccia e pulizia personale) ai senza tetto che non sono ancora stati soccorsi e collocati in strutture adeguate. La serata presenterà anche una serie di sorprese:
Per la serata al The Beach siamo riusciti ad avere le maglie originali autografate di Bonaventura e Niang. Inoltre un grande amico di Pro Tetto, presidente della associazione Cuori Nerazzurri, ci mette a disposizione quelle con autografo di Perisic e Cordoba dell’Inter. In più sarà sorteggiata una vacanza premio.

L’invito è rivolto a TUTTI e speriamo in una partecipazione numerosa.

Il nostro motto è : AIUTATECI AD AIUTARE

FIRMA BAIOGabriella Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.