Milano – Via Padova e Ortomercato: intensificati i controlli dei carabinieri

Cronaca

Milano 23 Novembre – Lunedì sera i Carabinieri della Compagnia di Milano Porta Monforte, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio in via Padova e nell’intera zona a nord di piazzale Loreto, passando al setaccio bar, locali pubblici e gli androni degli edifici più degradati. Il dispositivo è stato improntato alla massima visibilità per accrescere nei residenti il senso di sicurezza. Complessivamente sono state identificate oltre 100 persone ed elevate 8 infrazioni nei confronti di esercizi pubblici per un valore che supera i 10.000 euro.

I controlli straordinari dei Carabinieri sono proseguiti ieri mattina presso l’Ortomercato dove, con il supporto degli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità), sono state effettuate delle verifiche, in diverse aziende ortofrutticole presenti nella struttura, sia in materia di emersione del “lavoro nero”, sia sul rispetto delle norme igienico – sanitarie. Nella circostanza sono stati più di 90 i lavoratori identificati.

Altri servizi di prevenzione ad ampio raggio verranno posti in essere nei prossimi giorni dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano nelle aree più sensibili del capoluogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.