A8: grave incidente tra Gallarate e Busto Arsizio, traffico in tilt e feriti

Cronaca

Milano 18 Luglio – Un suv grigio ribaltato sulla corsia di sinistra dell’autostrada, quasi distrutto. Un furgone nero, con l’anteriore a pezzi, fermo poco più dietro. Una terza macchina, ferma a bordo strada danneggiata. E automobilisti e soccorritori a piedi sulla carreggiata per aiutare i feriti.

Grave incidente domenica sera sulla A8 Milano-Varese, nel tratto compreso tra Gallarate e Busto Arsizio, in direzione del capoluogo meneghino. Poco dopo le otto, per cause ancora da chiarire, i tre mezzi si sono scontrati tra loro poche decine metri prima dell’uscita di Busto. Probabile, anche se la dinamica non è ancora stata accertata con sicurezza, che il suv grigio sia stato tamponato dal mini van prima di ribaltarsi e finire la propria corsa ruote all’aria.

Nonostante il grande spavento, e la spettacolarità dell’incidente, non vengono segnalati feriti gravi. I soccorritori del 118 hanno medicato i sei coinvolti nello schianto, ma le condizioni di nessuno di loro sono preoccupanti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico, già messo a dura prova dai rientri post weekend. Autostrade per l’Italia segnalava, infatti, “coda di 5 chilometri tra Gallarate e Busto Arsizio per incidente”. (Milanotoday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.