ESPAÑA, TE QUIERO IX edizione del festival del cinema spagnolo

Cultura e spettacolo

Milano 9 Luglio – Teatro Franco Parenti Sala AcomeA – da lunedì 11 a sabato 16 luglio

Lunedì 11 luglio | h 20.00 e Sabato 16 luglio | h 22.00 – 10.000 KM – regia di Carlos Marqués, Premio GOYA 2015 Miglior Regista Esordiente con Natalia Tena, David Verdaguer Dramma romantico, 93 min, V.O. spagnolo, sott. ita. Storia d’amore al tempo di skype. Può sopravvivere un rapporto a 10 mila chilometri di distanza?

Lunedì 11 luglio | h 22.00 e Martedì 12 luglio | h 20.00 – TODAS LAS MUJERES (Tutte le donne)
regia di Mariano Barroso con Eduard Fernandez Premio GOYA Miglior Sceneggiatura
Dramma/commedia, 90 min, V.O. spagnolo, sott. ita.
Il protagonista, un bugiardo patologico, qualcuno capace di mentire e manipolare gli altri pur di ottenere quel che vuole, ricorre alle donne più importanti della sua vita per risolvere un problema che avrebbe una soluzione semplice: dire la verità.

Martedì 12 luglio | h 22.00 e Mercoledì 13 luglio | h 20.00 – LA VITA E’ FACILE AD OCCHI CHIUSI regia di David Trueba con Javier Camara, Natalia de Molina 6 Premi GOYA Commedia, Spagna 2015, 105 min, VERSIONE ITALIANA.  Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni nella Spagna del 1966 viene a conoscenza che John Lennon è in Almeria (Andalusia) per girare un film. Convinto di poterlo conoscere, si mette in viaggio e lungo il percorso farà posto nella propria macchina a un ragazzo di 16 anni, fuggito di casa, e una giovane ragazza di 21 che pure sembra scappare da qualcosa. Tra i tre nascerà un’amicizia indimenticabile.

Mercoledì 13 luglio | h 22.00 e  Giovedì 14 luglio | h 20.00 – ALACRÁN ENAMORADO (Scorpione innamorato) – regia di Santiago Zannou con Javier Bardem, Carlos Bardem, Álex González, Miguel Ángel Silvestre Dramma, 87 min, V.O. spagnolo, sott. ita.Potente fiaba metropolitana ambientata in una Madrid notturna e carica di furore: un ragazzo di periferia, legato a gruppi di estrema destra, entra a far parte di una palestra: nel pugilato trova un’alternativa alle rabbiose scorribande xenofobe orchestrate da un sinistro Javier Bardem, in stato di grazia.

Giovedì 14 luglio | h 22.00 e Venerdì 15 luglio | h 20.00 – EL CRITICO (Il critico) regia di Hernán Guerschuny con Rafael Spregelbud, Dolores Fonzi Commedia romantica, 95 min, V.O. spagnolo, sott. ita.Un famoso critico cinematografico dai gusti raffinati (la nouvelle vague e Godard) incontra casualmente una ragazza e se ne innamora a prima vista: vive così sulla propria pelle  casualmente una ragazza e se ne innamora a prima vista: vive così sulla propria pelle una storia d’amore, ovvero una commedia romantica: ciò che ha sempre aborrito nelle sue recensioni.

Venerdì 15 luglio | h 22.00 e Sabato 16 luglio | h 20.00 – BARCELONA NOCHE DE VERANO  (Barcellona notte d’estate) regia di Dani de la Orden Commedia romantica, 95 min, V.O. spagnolo, sott. ita.
6 storie ambientate a Barcellona, che durante la stessa notte d’estate trovano il loro culmine; è la notte in cui passa vicino alla Terra la cometa Rose: per molti personaggi è il momento dell’ora o mai più.

Biglietto unico 7€ – abbonamento 4 film 20€

INFO : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.