Triennale, nell’area ex Expo concerti gratis

Cultura e spettacolo

Milano 28 Giugno – Oggi,martedì 28 giugno, ore 20.00

logo-EXPERIENCE_smallEXPERIENCE rESTATEaMilano

Concerto gratuito

Musica Liquida

Simple Songs – Backyard Duo

Alessia Turcato, voce Marco Carboni, chitarra

Programma:

Gordon/Warren: At last

Richard A. Whiting: My Ideal

Hoagland H. Carmichael: Georgia on my mind

Jule Styne: I fall in love too easily

Edward Heyman: Body and soul

Gene de Paul: You don’t know what love is

Irving Berlin: Cheek to cheek

George Gershwin: But not for me

Oscar Pettiford: Blues in the closet

Un viaggio fascinoso nella canzone – soprattutto anni Trenta e Quaranta – con due superbi (giovanissimi) interpreti nel jazz di area milanese. La selezione sofisticata ingloba una girandola di evergreen e standard americani, più volte rielaborati da big stellari: fra l’altro Miles Davis, Joni Mitchell, Norah Jones e Bing Crosby. Si va dall’imperdibiile At Least (registrata negli anni Quaranta dall compianto Glenn Miller) all’incantevole My ideal, da Georgia on my mind (immortalata in una cover di Ray Charles, quasi un inno per lo stato americano del sud) alla pluripremiata I fall in love too easily, Body and Soul (pubblicata come singolo da Billy Holiday nel ‘40). Il tutto per non parlare delle delizie di Gershwin e Berlin, con un prelibato incastro di parole e musica. Insomma un’iperbole canora fatta di delizie aggiornate agli anni Cinquanta di Blues in the closet, poi ripresa dalla geniale chitarra di Bud Powell.

Martedì Expo as a Global Village 28 giugno,ore 18.30

Inaugurazione della mostra

Future Ways of Living Summer School

Martedì 28 giugno, dalle 18.30, nel corso di una serata di festa alla Cascina Triulza, si terrà l’inaugurazione della mostra Expo as Global Village: Future Ways of Living. Saranno presentati i risultati della Summer School organizzata dall’Institute without Boundaries (IwB), in cui 80 persone, provenienti da tutto il mondo, si impegnano a “ridisegnare” l’ex Area Expo, oggi EXPERIENCE. Come conclusione della serata si terrà il concerto gratuito del Backyard Duo.

martedì 28 giugno, ore 20.30

Triennale di Milano, Teatro dell’Arte

4-bonlieu-177-3 Rodrigo Garcia

“4”

4 è uno spettacolo di immagine e della dimensione dell’assurdo. E se vi si vuole trovare una logica, si è destinati a intraprendere un tortuoso cammino.

martedì 28 giugno, ore 18.30

Triennale ExpoGate

Posate per tutti

Chiusura progetto

Questo progetto nasce dalla volontà di fare delle posate diverse, diverse proprio in quanto per tutti, diversi inclusi, appunto.

Con OBR, autori di Terrazza Triennale, ristorante sul tetto del Palazzo di Muzio, abbiamo pensato a una cena in cui tutti avessero lo stesso diritto alla bellezza e al piacere e quindi abbiamo seguito un processo di progetto aperto e in divenire, fluido e partecipato.

Forse questa serie di posate resterà un prototipo infinito (stampabile con tecnologie additive e quindi modificabile e adattabile ai singoli requisiti) oppure si capirà poter essere un oggetto non finibile (impossibilitato ad adattarsi ai bisogni di tutti), ma comunque sia ci avrà nel mentre insegnato la condivisione e l’inclusione, che nel mondo del progetto sono valori sempre più portanti ed importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.