Operazioni antidroga: 4 spacciatori arrestati dai Carabinieri

Lombardia

Milano 1 Maggio – Tra il pomeriggio e la sera di venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda nella loro attività attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti sono pervenuti all’arresto di 4 persone nell’ambito di tre distinte operazioni di servizio.

Nel tardo pomeriggio, dopo averli pedinati, hanno tratto in arresto, nella vicina Capriate San Gervasio, due cittadini albanesi, di 29 e 34 anni, irregolari e con precedenti specifici. I malviventi sono stati sorpresi mentre cedevano tre dosi di cocaina a due acquirenti italiani, una donna ed un uomo. Singolare il metodo utilizzato dai due che si servivano di alcuni accendini usa e getta, svuotati e modificati, per meglio occultare lo stupefacente, confezionato in ”palline”.

Nel quartiere “Satellite” di Pioltello, verso le 22, i militari del Nucleo Operativo, grazie ad una serie di segnalazioni e ad approfondite verifiche, hanno individuato un appartamento utilizzato da un’ucraina 37enne, regolare sul territorio nazionale, come base operativa. La donna è stata trovata in possesso di 60 gr. di hashish, 70 gr. di marijuana e più di 30 gr. di cocaina, il tutto suddiviso in dosi già pronte per la vendita al dettaglio. Sequestrato anche denaro contante per oltre 1000 euro.

Intorno alla mezzanotte, i Carabinieri della Stazione di Cassina de Pecchi, durante un controllo della circolazione stradale, effettuato lungo la S.P. 103, hanno fermato un 21enne italiano incensurato, originario del posto. Il giovane, tradito dal nervosismo, è stato trovato in possesso di diverse dosi eroina e cocaina. Successivamente, la perquisizione domiciliare ha consentito il ritrovamento di altri 30 gr. di hashish, nascosti sotto il letto, e del materiale occorrente alla realizzazione di una serra per la coltivazione della marijuana.

Le quattro persone arrestate verranno giudicate con rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.