La fanciulla del west. Teatro alla Scala

Cultura e spettacolo

Milano 25 Aprile – Dal 3 al 28 maggio La fanciulla del West torna alla Scala, per la prima volta nella versione originale di Puccini, diretta da Riccardo Chailly per la regia di Robert Carsen.

Il valore straordinario di questo spettacolo, è confermato dalla trasmissione in diretta nei cinema di tutto il mondo il 10 maggio e dalla diffusione televisiva su Rai 5 il 12 maggio, da un calendario di incontri in città che il Teatro alla Scala ha organizzato in collaborazione con gli Amici della Scala, Skira Classica, gli Amici del Loggione, la Triennale di Milano e che rientrano nel programma La fanciulla del West a Milano.

Alcuni incontri di presentazione dell’opera:

Mercoledì 27 aprile – ore 18
Teatro alla ScalaRiccardo Chailly incontra gli studenti
Il Maestro Riccardo Chailly prosegue, anche in occasione de La fanciulla del West, il dialogo con gli studenti delle Università milanesi sui titoli principali della stagione inaugurato con Turandot e Giovanna d’Arco. Dopo l’incontro, che sarà registrato dalle telecamere di Rai 5, gli studenti assisteranno alla prova antegenerale dell’opera.
Ingresso riservato: per informazioni telefonare allo 02 88792012 /14.

Giovedì 28 aprile 2016 – ore 18
Associazione Amici del Loggione, via Pellico 6
La fanciulla del West come la scrisse Puccini
Incontro con il Maestro Riccardo Chailly per approfondire caratteristiche e significati della partitura originale, idee, linee interpretative della nuova produzione scaligera e prospettive del progetto pucciniano alla Scala.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: www.teatroallascala.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.