I consiglieri di zona raccontano: viaggio nella casbah di San Siro con ALESSANDRO DE CHIRICO (video)

Video
video di Claudio Bernieri 
musica di Luciano d’Addetta

Milano 18 Marzo – Una città male amministrata, in preda al degrado.. Ecco come appare Milano ai residenti.

I consiglieri eletti nei 9 consigli di Zona, sentinelle della qualità della vita, illustrano in presa diretta i momenti di maggiore criticità: ecco la fotografia di una città preda di occupazioni abusive, sgorbi sui muri, spaccio, speculazioni, piste ciclabili male realizzate, parchi devastati dalla demagogia…

de chirico
Periferie mai ascoltate dalla giunta.
San Siro: centinaia di appartamenti dell’Istituto Case Popolari vengono assaltati dal racket delle occupazioni, malavitosi e centri sociali: il racket toglie il diritto a una casa a chi è in graduatoria. Clandestini e irregolari, spalleggianti da antagonisti e faccendieri, si appropriano di alloggi non loro. Degrado, spazzatura ovunque, graffiti , sporcizia, illegalità… Una piccola Beirut a Milano.
san siroDe Chirico passa in rassegna ogni angolo del quartiere, dando voce a chi ha persino rinunciato ad andare in ospedale, per la paura di ritrovarsi la casa occupata da abusivi.

In una pagina di Facebook, gli interessati indignati possono  rivedere la serie de “I consiglieri di zona raccontano” con le storie maledette della periferia milanese che i giornalisti abbruttiti della stampa igienica nascondono:

https://www.facebook.com/I-consiglieri-di-zona-raccontano-1083727705011672/?fref=ts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.