Ladri di pneumatici: 3 sudamericani tratti in arresto in via Pagliano

Cronaca

Milano 11 Marzo – Zona Fiera, è da poco trascorsa la mezzanotte di mercoledì quando vengono segnalati al numero d’emergenza 112, tre uomini che si aggirano furtivamente tra le auto in sosta lungo la Via Eleuterio Pagliano. Sul posto giungono rapidamente i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta che riescono a bloccare un 29enne colombiano, con precedenti specifici, mentre altri due si danno alla fuga a bordo di un’auto scura. Nella circostanza, i militari constatano che i tre avevano già smontato due ruote da un’utilitaria e si accingevano a rimuovere le restanti. Scattano immediatamente le ricerche dei fuggitivi mentre inizia a squillare insistentemente il cellulare del fermato.

Sul posto convergono più pattuglie del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano ed una di queste rintraccia, a breve distanza, una vettura di colore scuro simile a quella segnalata. A bordo ci sono due giovani, rispettivamente un colombiano 29enne ed un messicano 34enne che nell’abitacolo hanno attrezzi per lo smontaggio dei pneumatici. Tutto ciò però non basta a corroborare l’accusa di furto in concorso ma, al Brigadiere capo pattuglia dell’equipaggio che bloccato il primo ladruncolo viene un’idea. Aziona il cellulare del sospettato e fa partire una chiamata verso il numero che lo stava insistentemente cercando. Si chiude il cerchio, squilla un cellulare riposto nel porta oggetti dell’auto intercettata. I tre vengono messi alle strette ed ammettono il fatto.

L’intervento scaturisce dal controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Milano a seguito delle istanze dei residenti che avevano segnalato alcuni episodi analoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.