Claudio Baglioni e Gianni Morandi: i Capitani Coraggiosi in vetta alle classifiche

Cultura e spettacolo

Milano 28 Febbraio – I Capitani Coraggiosi sono davvero inossidabili. Mentre il tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi prosegue trionfalmente, il loro nuovo doppio album “Capitani Coraggiosi – Il Live” conquista il primo posto nella classifica di vendita Fimi-Gfk. “Dentro questo album c’è un grande lavoro di scelte, arrangiamenti, esecuzioni e nuove idee, ma soprattutto cura e passione – ha commentato Baglioni -. E’ bello e gratificante che ottenga tanto favore”.

“Non ci si abitua mai abbastanza all’emozione di essere al numero uno. Grazie Claudio”aggiunge invece Morandi. L’album è stato realizzato durante le serate al Foro Italico di Roma ed è un vero e proprio viaggio musicale tra passato, presente e futuro, dei due artisti e quindi della musica italiana. Il tutto impreziosito da esecuzioni e sonorità di una straordinaria band di 21 polistrumentisti. Le date romane sono state solo il preludio al tour che ha già raccolto 20 sold out.

L’album è disponibile in tre diverse edizioniclassica (doppio cd live), deluxe (doppio cd live, album di prove in studio, dvd “Oltre la pioggia” (backstage dello speciale, video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e clip inedite) e in vinile per gli appassionati di suoni e formati vintage contenente gli album live e l’album delle prove in studio. (Tg.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.