A Fiera Milano torna Myplant, la maggior fiera del verde in Italia

Cultura e spettacolo

Milano 24 Febbraio – Il profilo degli operatori attesi sia dall’Italia che dall’estero definisce il carattere peculiare di Myplant & Garden, che si propone non solo come motore di business per un settore rilevante nell’agricoltura italiana, ma anche come ambito privilegiato per promuovere la cultura del verde negli spazi abitati e nel vivere quotidiano. Da Milano prendono il via i nuovi trend del mercato e i nuovi stili di vita. E a Fiera Milano anche il verde torna a essere al centro di un business di filiera, dal progetto alla riqualificazione, passando per la logistica, i servizi, il richiamo estetico, la sostenibilità, la biodiversità. Il ricco palinsesto di eventi professionali e workshop che integra la mostra ne riflette la specificità.
Una particolare attenzione viene infatti riservata all’architettura e conservazione del verde pubblico e alla tutela del territorio. Da ricordare, tra gli altri, gli incontri dedicati a tecnologie e progetti per la salvaguardia dell’acqua; il PAN, Piano di Azione Nazionale per una difesa sostenibile delle piante; le ricadute economiche di un’attenta gestione del patrimonio naturale l’architettura del paesaggio.
“Abbiamo voluto Myplant & Garden per un rilancio del mercato italiano – spiegano gli organizzatori indipendenti della kermesse – e per evitare che i venditori italiani andassero all’estero per incontrare le aziende del settore e compare i nostri prodotti. La nostra intenzione è diventare il riferimento unico in Italia per il settore, una vetrina bella e sempre più completa di contenuti”. “Fiera Milano è la vetrina ideale per un comparto così importante che ha bisogno di essere rilanciato” ha commentato l’ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni, che ospita la manifestazione. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.