Via Cima, i rom padroni della strada, decine di caravan, panni stesi, rifiuti ovunque (video)

Video

Milano 27 Gennaio – I residenti sono ormai esasperati per le condizioni indecenti di Via Cima, strada tra Lambrate e l’Ortica.

La via intera è completamente occupata da decine di roulotte di rom e si presenta come una strada da terzo mondo, con i prati usati come stenditoi dei panni lavati o come latrine a cielo aperto.
via cima3L’accampamento, più o meno stabile nella via, suscita da tempo le proteste dei cittadini che si vedono abbandonati dal Comune. I furti in zona si moltiplicano insieme alla paura di uscire la sera, il degrado è sotto gli occhi di tutti.
Una situazione non nuova, questa zona è stata ormai appaltata al bivacco libero. Non è accettabile vedere questi spettacoli senza che l’amministrazione intervenga in maniera seria e risolutiva. Il malcontento cresce nell’indifferenza dell’assessore Granelli.

Tra l’altro in Via Cima sono numerosissimi i minori che giocano in mezzo alla strada o vicino all’immondizia, senza alcun intervento per salvaguardarli.

via cima1I cittadini, ogni settimana, segnalano la situazione ma il Comune non fa accertamenti costanti e non applica sanzioni. Nei mesi precedenti i residenti sono anche scesi in centinaia per strada per manifestare contro il degrado in zona, per segnalare il degrado crescente a Lambrate. Il sindaco non può continuare a sottovalutare la criminalità e lo squallore di queste zone, serve un piano di intervento e non il solito buonismo caro a sinistra quando l’argomento sono i rom.

firma sardone

Silvia Sardone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.