“Domenica al Museo”: i Musei civici aperti gratuiitamente ogni prima domenica del mese

Cultura e spettacolo

Milano 2 Gennaio – L’iniziativa del Mibact ‘Domenica al Museo’ continua per il 2016 con l’apertura gratuita di tutti i musei ogni prima domenica del mese.

Domenica 3 gennaio sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, i Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la GAM|Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, l’Acquario, il Museo del Novecento, il Museo della Pietà Rondanini, la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

L’accesso ai musei civici è libero in tutti gli altri giorni dell’anno acquistando l’Abbonamento Musei Lombardia Milano che, con 45 euro, permette l’ingresso per un anno nelle sedi museali milanesi e lombarde e di accedere a tariffa ridotta alle in corso nelle sedi espositive del Comune di Milano. Ulteriori info e l’elenco dei musei e delle mostre convenzionate sul sito lombardia.abbonamentomusei.it.

Chi si ferma in città per pochi giorni potrà utilizzare il biglietto turistico che, al costo di 12 euro, consente l’ingresso ai musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

Domenica 3 gennaio saranno aperte anche tutte le mostre nelle diverse sedi espositive del Comune di Milano: Palazzo Marino (“Rubens, L’Adorazione dei Pastori”), Palazzo Reale (“Giotto. L’Italia”, “Mito e Natura”, “Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau”, “Artline Milano. 30 progetti per il Parco d’Arte Contemporanea”), PAC (“Super Superstudio”), Palazzo della Ragione|Fotografia (“Henri Cartier-Bresson e gli altri. I grandi fotografi e l’Italia”), Palazzo Dugnani (“Sponosauro”), Castello Sforzesco (“D’aprés Michelangelo), GAM|Galleria d’Arte Moderna (“Adolfo Wildt. L’ultimo simbolista”) , Palazzo Morando|Costume Moda Immagine (“Milano Città d’Acqua”), Museo del Novecento (“milanopiazzaduomo”, “Eugenio Carmi. Appunti sul nostro tempo”, “Licalbe Steiner, grafici partigiani”), Acquario (“Lia Pascaniuc – Vita Liquida”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.