Capodanno 2016 fuori porta in ville e castelli

Notizie in evidenza

Milano 31 Dicembre – Immersi in un’atmosfera magica, la settecentesca Villa Borromeo a Cassano d’Adda, alle porte di Milano, offre un Capodanno con cenone (tavoli da otto o dieci persone) e musica in filodiffusione. Dopo il brindisi, si apriranno le danze nel salone prospicente il giardino della Villa. Possibilità anche di abbinare il pernottamento nel vicino Park Motel Cassano con prima colazione inclusa. Potranno accedere alla villa solo coloro che hanno prenotato prima del 31/12/2015. Gli ingressi senza cenone, sempre con prenotazione, avverranno dalle ore 23.30 (Costo da 120 euro).fortezza_viscontea_x_2007

Sempre a Cassano d’Adda, anche la Fortezza Viscontea apre le sue porte per il Capodanno 2016, con cenone (tavoli da dieci o dodici persone), show della band I Settesotto e serata danzante con djset. Inoltre, per tutte le donne che prenotano il cenone entro il 24 dicembre 2015 in omaggio un drink per la serata. Anche qui ingresso riservato solo agli ospiti con prenotazione. Costo da 120 euro.

Ci spostiamo sulle colline piacentine

 per il Capodanno in Villa Garibaldi, una signorile dimora del ‘700 immersa nella campagna a pochi chilometri da Milano. Il cenone spazia dal pesce ai sapori più tradizionali del territorio.

villa garibaldiE a mezzanotte si festeggia con zampone e lenticchie e dj set. 
La formula solo cenone con veglione danzante costa euro 90  a persona. Possibilità di formula all inclusive con pernottamento in hotel quattro stelle a Piacenza, brunch del 1 gennaio, servizio navetta dall’hotel alla villa e viceversa e late check out (fino alle 15 del 1 gennaio) al costo di 159 euro a persona. Per informazioni: info@ilnuovoviaggiatore.it.

capodanno_a_bordo_della_storica_motonave_matteiSe volete festeggiare in modo insolito,  la storica Motonave Mattei vi aspetta per una minicrociera di Capodanno. Durante la navigazione, un sottofondo musicale legato alle musiche da film degli anni ’70. Dopo l’aperitivo di benvenuto, si cenerà in un caratteristico ristorante galleggiante direttamente collegato al battello. Si prosegue poi con festa danzante in battello dopo la mezzanotte con musiche anni ’60 – ’70 – ’80, lancio delle lanterne luminose sull’acqua e open bar. Costo 99 euro a persona 
(comprende navigazione sul fiume Adda a bordo di Motonave Mattei con aperitivo a bordo, cenone, festa da ballo a bordo e lancio delle lanterne luminose). Possibilità di pernottamento in hotel quattro stelle a Cremona, late check out, brunch in hotel il 1° gennaio, al costo di 175 euro. Info e prenotazioni: info@navigazionefiumepo.it.

Miniatura del Castello Dal Verme, realizzata in scala e a mano, esposta alla Fiera del 22 luglio 2007Al Castello Dal Verme di Zavattarello, in provincia di Pavia, il 31 dicembre 2015 si festeggia con cena al Piano Nobile a base di piccoli finger e frivolezze, petali di salumeria con composta agra di verdurine, quadrucci di torta di uova e verdure al formaggio di alto colle, crespelline agli asparagi e prosciutto di Praga con salsa boscaiola, sedanelli con sugo all’astice e pomodorini di colle profumato al basilico, canestrello e guancialino di vitellone pezzato di Varzi al Buttafuoco, funghi, prugne e castagne, quadrone di torta di mais con funghi e tartufo nero della Val Tidone, terrina di verdure gratinata con fonduta alla moda pavese con taleggio Di Ruino, trancio di delicato dolce cioccolato e pere profumato al Calvados con cubetti di Veneziana mantecati con crema al Rum. Ad accompagnare il tutto una selezione di vini della cantina del Ristorante Le Scuderie del Castello, acqua e caffè. Alle 23 buffet di dolci nel Museo d’arte contemporanea e possibilità di visita alla collezione permanente in compagnia del direttore. Dopo il brindisi di mezzanotte, lancio delle lanterne, e intrattenimento nella Sala delle Feste. Per chiudere la serata, la Discoteca Milleluci per ballare fino all’alba. Costo: adulti 65 euro (bambini fino a 4 anni gratis, bambini da 5 a 12 anni 25 euro, ragazzi da 13 a 16 anni 45 euro). Servizio babysitting durante la cena e possibilità di pernottamento presso Agriturismo Valtidone Verde a prezzo convenzionato. Prenotazione obbligatoria: fanelli.lescuderie@gmail.com. (Milanoweekend)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.