City Angels Milano:  festa di Natale per senzatetto in Stazione Centrale

Cronaca

Milano 22 Dicembre – Per celebrare il Natale anche tra i meno fortunati, i City Angels di Milano si sono fatti promotori di un’iniziativa di solidarietà tra i clochard della Stazione Centrale di Milano con una preghiera interreligiosa e una festa in uno dei luoghi simbolo della città.

Davanti al Memoriale della Shoah, presso il Binario 21 (in Largo Safra 1, a ridosso dello scalo ferroviario), alle ore 12 di giovedì 24 dicembre 2015 si innalzerà una preghiera interreligiosa con Monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, gli imam Mohsen Mouelhi, Khaled Elhediny e Yahya Pallavicini, i presidenti della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani e Raffaele Besso, il pastore valdese Giuseppe Platone, il pastore protestante Julim Barbosa padre Ambrogio Makar della Chiesa ortodossa ed esponenti buddisti e induisti.

La preghiera sarà introdotta dal saluto del vicepresidente della Fondazione Memoriale della Shoah, Roberto Jarach. “Oggi più che mai c’è bisogno di iniziative di inclusione e fratellanza come questa, per favorire il dialogo tra religioni e dissipare la paura del diverso”, ha commentato il fondatore dei City Angels, Mario Furlan.

Diverse le presenze istituzionali attese alla preghiera interreligiosa in Stazione Centrale. Giulio Gallera, assessore regionale al Reddito di autonomia e all’inclusione sociale; Antonio Arosio, presidente della Croce Rossa milanese, e il vicepresidente del Pane Quotidiano, Luigi Rossi, oltre a Daniela Javarone, madrina dei City Angels, e il loro presidente onorario Michele Ferrario Hercolani.

Dalle 12.30, festa di Natale per i senzatetto con musica e distribuzione di vestiti, coperte, generi alimentari e bibite, tra cui i panettoni offerti da Coop Lombardia. Presente anche la cantautrice Ylenia Lucisano che canterà l’inno dei volontari City Angels, “Un angelo senza nome”.

Veronica Monaco &Milanoweekend)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.