All “Università del buon Sindaco”, un singolare “master in periferie” creato da Paolo del Debbio: IGNAZIO LA RUSSA

Video
Ignazio La Russa: un presepe vivente contro il terrorismo

Di Claudio Bernieri

Musiche di Luciano d’Addetta

Milano 2 Dicembre – Da presentatore a rettore: Paolo Del Debbio salta il fosso dell’effimero e ritorna nell’ambito della cultura accademica e politica: ha infatti inaugurato  una  sua personale “università del buon sindaco”. E avanti, candidati sindaci e amministratori: per conseguire  un master in “Sicurezza e Periferie”.

Le lezioni serviranno ai partecipanti  per diventare ottimi candidati del centro destra alla elezioni del prossimo sindaco di Milano, o a candidati nelle primarie del Pd :   le lezioni sono cominciate alle Stelline di corso Magenta, e continueranno nei prossimi mesi.

L’idea di Del Debbio è  stata semplice e onesta : portare intorno a un tavolo i già tanti candidati sindaci , portare a un tavolo quelli futuri, oltre ad  consiglieri di zona ed esponenti del centro , di destra e di sinistra e farli parlare di concretezza, di programmi , di buon governo. Un confronto , un applauso una polemica, e infine un diploma.

Succede una volta al mese alle Stelline: Del Debbio  presenta i relatori , commenta, modera, e via via  i relatori parlano di come riqualificare  le periferie:  di piste ciclabili umanizzate, di strade e  di quartieri sicuri, di valori , di presepi, di Natale, di legalità.

Presentiamo in un questi video, integralmente, tre delle lezioni  che hanno suscitato più entusiasmo. Quello di di Matteo Salvini, Lega (con cui inizieremo oggi), quello di Silvia Sardone, FI e quello di Ignazio La Russa, FdI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.