Stasera al Teatro Carcano “Incontri con la Storia: Ronald Reagan, Colpevole o Innocente?”

Cultura e spettacolo

Milano 23 Novembre – Stasera al Teatro Carcano in scena Ronald Reagan per il secondo appuntamento del format “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, a cura di Elisa Greco”.

Il pubblico in sala, nella veste di giuria popolare, dovrà giudicarlo. Sarà Colpevole o Innocente?

Alle ore 20,30 il palcoscenico del Teatro Carcano si trasforma in aula di tribunale per il dibattimento processuale che avrà come protagonista lo statista americano Ronald Reagan, “perché -come commenta l’autrice Elisa Greco– se è stato votato come il miglior presidente degli Stati Uniti d’America del secondo dopoguerra in un sondaggio del 2014 dell’Università del Connecticut, è pur vero che tra gli storici e nell’opinione pubblica esistono varie scuole di pensiero. Ed allora diamo vita al dibattimento processuale”.

A celebrare il processo, a braccio e senza aver provato prima , sarà una corte giudicante con Carlo Nordio, magistrato procuratore aggiunto a Venezia, quale Presidente della Corte; la difesa sarà sostenuta da Alessandro De Nicola, avvocato, deputy leader del Corporate Group di Orrick, presidente dell’Adam Smith Society; l’accusa, implacabile e determinata, sarà invece sostenuta dall’avvocato civilista Laura Cossar nel ruolo insolito per lei di Pubblico Ministero.
Ronald Reagan sarà impersonato dal professor Antonio Martino, già Ministro degli Esteri e Ministro della Difesa, con testimoni di eccezione quali i giornalisti Annalisa Chirico nelle vesti di Margaret Thatcher, Gianni Riotta nel ruolo del Segretario di Stato George Shultz e Paolo Messa nella sua qualità di direttore del Centro Studi Americani.
Come sempre, al pubblico del Teatro Carcano toccherà il ruolo di giuria popolare che emetterà il verdetto: chissà se anche in questo caso, come avvenuto per Napoleone, saranno quattordici voti su seicento votanti a determinare la differenza!

Ronald Reagan : Colpevole o Innocente ?

Al Teatro Carcano di Milano
lunedì 23 novembre ore 20,30

POSTO UNICO NUMERATO € 10,00

INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE 02 55181377 – 02 55181362

TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano

info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.