Lo Chef al mercato

Cronaca

Milano 18 Novembre – Tornare a scoprire prodotti sani e genuini, comprare solo materie prime di qualità e di stagione, trovare il tempo per selezionare con attenzione ciò che si acquista: è la nuova tendenza! Ecco perché sempre più italiani abbandonano le grandi catene di supermercati per tornare ad acquistare al mercato (l’80% dei consumatori in Italia, frequenta e acquista ai mercati rionali – dati Nielsen Retail Store Format Preferences, aprile 2015).

Ed ecco spiegato il rinnovato successo dello storico banco “Piero & Luca Formaggi” che da quasi quarant’anni è una presenza storica nei mercati meneghini. “Piero & Luca Formaggi” offre un’ampia proposta di formaggi, arrivando fino a 170 tipi nella stagione invernale, oltre che una selezionata offerta di salumi, da quelli più conosciuti alle tipologie più raffinate e gourmet.

 Tra gli assidui frequentatori, persone normali che riscoprono i valori di una cucina genuina e naturale, ma anche tanti addetti ai lavori, come Andrea Vigna, figura poliedrica, instancabile, sempre curiosa e mai scontata. Andrea Vigna è cuoco, chef a domicilio e fondatore di www.panbagnato.com, uno dei siti di cucina di maggior successo, ma ama definirsi cuciniere, per sottolineare l’importanza di sporcarsi le mani in cucina e badare alla sostanza più che all’apparenza.Luca di Piero & Luca

E proprio Andrea Vigna, sabato 21 novembre, dalle 11.30 alle 13.30, sarà ospite di “Piero & Luca Formaggi” non come cliente, bensì nelle vesti di chef. Per promuovere la cultura del mangiar bene, Andrea scenderà in strada e offrirà al pubblico di buongustai una degustazione di risotto con riso 100% Carnaroli della Riserva San Massimo (Groppello Cairoli – PV), mantecato con Tipico Lodigiano detto anche “Granone” e burro di pura panna, cucinato al momento. La location: uno dei mercati più chic e più frequentati di Milano, quello di Via Fauché (zona Sempione).

Ho sempre pensato che saremo ritornati ai valori più tradizionali. Gli Italiani amano la buona cucina, ce l’hanno nel cuore. Me ne rendo conto ogni giorno di più, stando dietro al banco, e l’attenzione a ciò che si acquista è un’attitudine sempre più diffusa, anche e soprattutto tra il pubblico più giovanespiega Luca, titolare insieme al papà Piero e alla mamma Giovanna di “Piero & Luca Formaggi”.

Sono felice e onorato di aver accettato l’invito di Piero & Luca e Formaggi di cucinare al mercato. Sono convinto – sottolinea Andrea Vigna – che il mercato sia un luogo pieno di vita, da vivere lentamente e con l’animo predisposto alla scoperta. Il mercato è da sempre fonte di grande ispirazione per i miei lavori”.

Piero & Luca Formaggi -Via Fauché Milano

Martedì – dalle 6:30 alle 14:30

Sabato – dalle 6:30 alle 18:30 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.