Scopre di aver vinto la lotteria, mantiene il segreto con la moglie e..divorzia

Esteri

Milano 20 Settembre – Liu Xiang, un uomo residente nella città di Choinging, in Cina, è stato il fortunato vincitore di un premio messo in palio dalla lotteria cinese nel febbraio di quest’anno. L’uomo, dopo aver scoperto di avere vinto 4,6 milioni di yuan, circa 640mila euro,  prima di incassare il premio ha pensato di avviare le pratiche di divorzio con l’intento di ricominciare una nuova vita e godersi l’esosa vincita lontano dalla moglie.

L’unione tra il signor Liu e la moglie navigava ormai in cattive acque, il rapporto tra i due era iniziato a zoppicare dal giugno 2013, come riferisce il South China Morning Pos , così quando l’uomo le ha chiesto il divorzio lo scorso febbraio, la moglie, Yuan Li, ancora ignara della vincita di suo marito, glielo aveva concesso  solo dopo che Liu si era offerto di pagare tutti i debiti accumulati durante il matrimonio.

L’uomo, però, non immaginava che un amico invidioso avrebbe spifferato tutto alla moglie qualche mese dopo il divorzio, facendogli saltare il piano che aveva studiato accuratamente. Infatti ad allertare l’ex moglie di Liu, è stata la telefonata di un conoscente che “voleva congratularsi” con la coppia per la strepitosa vincita.

Così la donna, che non voleva assolutamente rimanere a mani vuote, ha intentato una causa per ottenere la metà della somma vinta. Anche se il protagonista della storia, Liu Xiang, afferma che il fatto di aver vinto alla lotteria appena prima di avviare le procedure per sciogliere il suo matrimonio, ormai in crisi dal giugno 2013, è stata una pura coincidenza, la Corte ha stabilito che dovrà dare alla sua ex moglie la somma di 1,15 milioni di yuan. pari a un quarto del premio vinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.