Quei tuffi tra le pantegane alla Darsena

Video

Milano 26 Luglio – Una anteprima del video “La Rozza Darsena, viaggio nel nuovo Luna park notturno nel centro di Milano”.

foto 1La “fiesta mobile” milanese,  dai  concerti di bonghisti  alle Colonne, dallo sniffo in via Gola   e dallo sballo al Teatro Burri al Sempione , si sposta a mezzanotte al Mercatone Rozza, più conosciuto come Darsena, il non luogo lanciato dai cronisti del soviet del Corriere come la “nuova spiaggia dei Milanesi”. Vacanzieri del last minute, dandy metropolitani, nottambuli  ciclisti  attenzione: rinunciate ad un tuffo a Ibiza o a Santerini per cazzeggiare dopo mezzanotte  nella Nueva Movida che si srotola  ogni notte fino all’alba davanti alle finestre di centinaia di famiglie stranite di viale Gorizia e viale D’Annunzio, famiglie  che sicuramente  pondereranno il proprio voto l’anno prossimo.

imagesL’appuntamento  trendy è dalle 1 alle 6 del mattino alla Darsena lato viale Gabriele D’annunzio, ritrovo contro i mattoncini stile san Vittore  edificati dagli illuminati architetti  della giunta “Pisciapia”,dove decine di ardimentosi si tuffano ormai da giorni dalla “ promenade” .

foto 2-jpegIl clou della Nueva Movida è  dunque spogliarsi, portarsi maschera, pinne e costume da bagno, e dopo lunghe bevute  alcoliche  buttarsi nell’acqua torbida di alghe, rifiuti  e pantegane: il tuffo nell’acquetta melmosa della Darsena  dura ogni notte   fino alle 6 del mattino, tra cori da stadio e concerti rock di artisti da strada.

Sono costretti alla veglia i residenti che  si ritrovano al posto della atmosfera romantica del porto dei milanesi un luna park bolso e saccente, con grida, sfottò, schitarrate, tamarrate, flamenchi ,corride, pizziche  e balli caraibici:  caos senza l’ombra di un poliziotto.

images-1I residenti esasperati  si attaccano al telefono, ma i Vigili Urbani  non hanno pattuglie e poi Milano non deve vivere anche di notte? I residenti insonni ( residenti che si riconoscono nella pagina Facebook “Svendesi in Darsena “)saranno i protagonisti di un videoreportage di cui presentiamo un estratto  in anteprima ( questo, dedicato ai tuffi ) che Claudio Bernieri e Luca Longo stanno girando alla Darsena e che verrà pubblicato interamente martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.