Castello Sforzesco: nel Cortile delle Armi “Estate Sforzesca” con musica per tutti i gusti

Cultura e spettacolo

Milano 9 Giugno – Al Castello, nel Cortile delle Armi, fino ad agosto si svolgerà l’Estate Sforzesca che animerà le serate dei prossimi mesi con concerti di musica classica, jazz e contemporanea, orchestre, con gruppi vocali e cantautori.

Tra gli appuntamenti in calendario, il concerto di apertura dell’ “Ethno Festival 2015” che martedì 30 giugno vedrà le sonorità di due regioni ugualmente affascinanti e ricche di storia: Sardegna e Mongolia.
Mercoledì 1 luglio 2015, alle ore 21 andrà in scena un altro incontro musicale, quello tra la Romagna e l’Est Europa, con la voce e il violino di Iva Bittova e la fisarmonica di Simone Zanchini.
castello estateGiovedì 2 luglio l’Ethno Festival 2015 si chiuderà con l’incontro tra la tradizione bandistica della Sicilia e riti Wodoo del Togo (West Africa).

Dal 16 luglio all’8 agosto, intervallati con altri appuntamenti, si svolgeranno i 15 concerti del festival “Notturni Italiani”, giunto alla 22esima edizione. La rassegna spazia dalla lirica, con le arie più famose della tradizione operistica, all’omaggio ad un grande compositore italiano, Ennio Morricone; dalle Stagioni di Vivaldi ai nuovi compositori italiani; dalle celebri canzoni italiane di grande successo a quelle più proprie della tradizione napoletana fino alle danze rinascimentali ispirate all’eroe di Expo, Leonardo da Vinci.

Il 21 luglio il Cortile delle Armi ospiterà “Tutta colpa del Rock’n’Roll”, il nuovo spettacolo di Ricky Gianco con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Manfredi. Per informazioni: info@artupart.com – tel. 366-5860719.

Il programma è consultabile sul sito www.comune.milano.it/estatesforzesca, info su orari, prenotazioni e biglietti.