Milano 12 Marzo – E adesso Ilda Boccassini chieda scusa a Berlusconi, alla sua famiglia, al Centrodestra e a tutti gli italiani. Vergogna! E vergogna per uno Stato che permette esista una magistratura con componenti che non esitano a calpestare il diritto per motivi politici o ambizioni personali. Immaginare una qualsiasi punizione per tanta ottusità e malafede è un pio desiderio, immaginare che venga radiata e messa in condizione di non nuocere ancora è un sogno in questa Italia senza spina dorsale, con l’ossessione ventennale di distruggere Berlusconi. E ancora vergogna per tutta quella stampa e televisione che ha spiato la vita di un uomo con un compiacimento morboso e demenziale, riservandogli una gogna mediatica senza precedenti.
Ora che è stata accertata la sua innocenza, ora che l’infamia di una vicenda giudiziaria inutile e stupida è arrivata al capolinea con un’assoluzione, ora che si fa? Chi risarcisce la vittima di tanta ingiustizia, di tante offese gratuite, di tanto accanimento? Chi risarcisce gli italiani per i milioni spesi in indagini, intercettazioni e nello stesso processo? Chi risarcisce l’Italia per un danno d’immagine irreparabile?
Domande retoriche e senza risposta. Berlusconi ha commentato : “Archiviata anche questa triste pagina, sono di nuovo in campo per costruire un’Italia migliore”. E con amarezza ha aggiunto: “Questa vicenda ha fatto innumerevoli danni non solo a me e alla mia famiglia, ma a tutti gli italiani”.
Berlusconi ha pianto di gioia per la notizia. Con lui i figli e la Pascale, dopo un’interminabile giornata d’attesa. Berlusconi riprende energia e forza. Berlusconi ritorna ad essere protagonista nella scena politica italiana: una speranza per il Centrodestra.
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano