Macao da regolarizzare? Sgomberateli e chiedetegli i danni

Fabrizio c'è Milano
Milano 25 Aprile – Macao vuole farsi dare i locali che occupa a prezzo politico o gratis. La Giunta studia come aiutare questi elettori fedeli attraverso la “regolarizzazione”.
Vita notturna aMacao
Macao – Vita notturna

Il centro sociale Macao occupa abusivamente alcune palazzine liberty in Viale Campania di proprietà Sogemi, società comunale che gestisce i mercati. Va avanti cosi dal 2012, anno in cui  il centro sociale si trasferì lì, proveniente dalla Torre Galfa anch’essa occupata abusivamente.

In un paese normale i protagonisti di tanta illegalità sarebbero già stati condannati e il centro sgomberato per ordine del Questore, mentre la Sogemi avrebbe potuto utilizzare i suoi spazi per mettere a posto il suo bilancio traballante, che è anche nostro essendo la società del Comune.

Siamo però in Italia paese dei 2 pesi e delle 2 misure e quindi non è successo nulla di tutto ciò. Anzi ogni sabato il Macao ospita migliaia di persone cui fa pagare un biglietto per ballare, consumare alcolici e assistere a concerti, in barba alla Siae, al fisco e alla Asl.

Cristina Tajani
Cristina Tajani
Ora i ragazzi, che si sono anche attaccati alla luce e all’acqua senza che le società comunali A2A e MM muovessero un dito, ci hanno preso gusto, hanno fatto un po’ di soldini esentasse e vorrebbero diventare proprietari del locale attraverso ” un percorso condiviso”. Cioè non vogliono partecipare a un’asta, ma vogliono i locali a prezzo politico. Vogliono un favore dai politici loro amici, alla faccia della legalità.
E il Comune cosa fa? Annuncia per bocca dell’Assessore Tajani che studia la regolarizzazione!
Se faranno così, l’esposto è pronto e vedremo se c’è un giudice a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.